Cerca
Close this search box.
gym lemon
Sport
Cheerleading

Gym Lemon al vertice nazionale cheerleading

Valeria Parello, è molto soddisfatta della prestazione dei suoi atleti: “Ci siamo presentati con 8 squadre con un totale di circa 50 ragazzi ed è stata la gara più bella che abbiamo fatto finora”

Sabato 24 luglio, a Rimini, l’associazione sportiva astigiana Gym Lemon ha partecipato al Campionato italiano di categoria di Cheerleading e Cheerdance e ha ottenuto ottimi risultati. La presidente, Valeria Parello, è molto soddisfatta della prestazione dei suoi atleti: «Ci siamo presentati con 8 squadre con un totale di circa 50 ragazzi ed è stata la gara più bella che abbiamo fatto finora, sia per l’attività degli atleti sia per il lavoro svolto dagli insegnanti. Sono davvero molto contenta non solo per i risultati soddisfacenti, ma soprattutto per il clima che si è instaurato tra tutti che dimostra grande affiatamento».
Oltre a Valeria Parello figurano altri tre coach, Giulia Marchetto, Alice Ponte e Paolo Cravanzola, tutti e quattro tecnici federali. Sono stati di grande supporto agli atleti sia prima che durante le gare. Tra i 50 atleti presenti c’erano due maschi: Francesco Senigagliesi e Marco Alessio, che, oltre ad essere in gara, è anche la mascotte del gruppo, indossando il costume da squalo (Sharks).
Le squadre che hanno ottenuto la medaglia d’oro e quindi sono campioni italiani di categoria sono le Senior, sia per la categoria Cheerleading sia per la categoria Cheerdance. Questi gli atleti della categoria Senior: Giulia Marchetto, Alice Ponte, Marco Alessio, Francesco Senigagliesi, Ilaria Chighine, Giorgia Alessio, Desiree Piras, Sara Cerrato, Arianna Iudicelli, Asya Lentini, Sara Graziano, Goly Gharizadeh, Sara Tiraboschi, Alessia Crescenzo, Alice Musso ed Elisabetta Cassano. Da segnalare che Giulia Marchetto non è solo coach, ma anche atleta Senior, ed è salita sul podio più alto (medaglia d’oro) anche nella categoria Individuale.
Nella categoria dagli 8 al 12 anni, le astigiane si sono qualificate al secondo posto nella categoria Cheerdance e al terzo posto nel Cheerleading.
Per la prima volta le Gym Lemon hanno partecipato a una gara nazionale presentando una squadra nella categoria Show Dance e in questa disciplina sono state seguite da Alice Trimarco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale