Hasta Volley, ecco i nomi degli allenatori
Sport

Hasta Volley, ecco i nomi degli allenatori

Dopo le voci dei giorni scorsi ecco le prime conferme in casa Hasta Volley: già detto della decisione societaria di non confermare Davide Giannitrapani sulla panchina, si conosce finalmente la coppia

Dopo le voci dei giorni scorsi ecco le prime conferme in casa Hasta Volley: già detto della decisione societaria di non confermare Davide Giannitrapani sulla panchina, si conosce finalmente la coppia di tecnici che il prossimo anno prenderà in mano le redini del rinnovato sestetto astigiano. Il primo allenatore sarà l'astigiana Oriana Arduino, moglie di Flavio Gulinelli, negli ultimi anni impegnata a livello giovanile (è stata campione regionale Under 13 maschile 3×3 sulla panchina dell'Acqui Terme) mentre il secondo ha il nome di Gianfranco Miglietta, l'ultima stagione selezionatore della rappresentativa provinciale di Alessandria, nonché tecnico di Occimiano e Novi Ligure. Nel ruolo di preparatori Walter Rizzo coadiuvato da Maurizio Casalone.

Più che una scommessa dunque per il presidente Carlo Romano che forzatamente presenterà al via della stagione (inizio 30 agosto presso la palestra ex Fidia Benessere) un sestetto decisamente rinnovato con le sole conferme degli esperti Cavallo e Argilagos, poi dei giovani Avalle, Gianoglio, Lombardo, Randi e Lubrano, promosso nel ruolo di libero.
I primi nomi in entrata riguardano Luca Morchio, centrale, cresciuto nel settore giovanile astigiano e girato in prestito a Occimiano (serie C) nell'ultima stagione, Riccardo Miglietta, figlio del nuovo vice allenatore, schiacciatore classe '95, in forza al sestetto di B2 della Bre Banca Cuneo e Lorenzo Giraudo ala ex Alba (B2) ed ex Venezia (B1), scuola Cuneo in prestito dalla Bre Banca per il ruolo di banda.

Da registrare anche il ritorno del palleggiatore Nicolas Utelle dopo il prestito ad Alba (B2) la passata stagione. Manca all'appello ancora un centrale mentre rimane ancora uno spiraglio per vedere unirsi al gruppo prima dell'avvio della stagione del beach volley l'ex azzurro Matteo Martino.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo