Vivissimi auguri di buon compleanno per Giancarlo Antognoni, che è arrivato al traguardo dei 70 anni il giorno di Pasquetta. Come calciatore, l’ex centrocampista è cresciuto nell’Astimacobi in Serie D. Fra i torelli granata ha collezionato 27 presenze mettendo a segno 4 reti. Nell’estate del 1972 è passato alla Fiorentina, dove è rimasto fino all’87 (341 partite in maglia viola e 61 gol). Ha poi chiuso con il calcio giocato militando in Svizzera nelle file del Losanna. Successivamente è stato dirigente della Fiorentina.
In Nazionale, Antognoni ha totalizzato 73 gettoni di presenza realizzando 7 gol. Con gli azzurri si è laureato campione del mondo in Spagna nell’82.
Nel 2018 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano nell’ambito della categoria “Veterano italiano”.
Auguri anche per Roberto Pruzzo che, sempre il giorno di Pasquetta, ha compiuto 69 anni. Ex attaccante di Genoa, Roma e Fiorentina, Pruzzo ha vinto lo scudetto nel 1983 con la squadra della capitale.
Una risposta
Buongiorno Dottor Truffa, come è possibile recuperare le vecchie trasmissioni di TAI9, in cui commentava insieme al Dottor Bruno Draccone?