Sul sintetico del “Sandro Salvadore” di via Fregoli, si è svolto domenica il Futsal Game 2023, torneo estivo di calcio a cinque organizzato da Matteo Cisternino, allenatore dei “2008” dell’Asti, e da Giuseppe Picone, giocatore della prima squadra biancorossa, con la collaborazione di Salvatore Leone e Sharon Picone. Condizionata dal caldo ma ugualmente ad alto livello, la manifestazione ha visto in gara 16 compagini (suddivise in quattro gironi da quattro) di Alessandria e Torino, oltre che della nostra città. Tutte le squadre partecipanti hanno dato vita agli ottavi di finale, a partire dai quali le gare si sono disputate in due tempi da 12 minuti.
Il Futsal Game 2023 si è concluso con la vittoria del Barbapizza, che ha battuto per 1-0 gli Scoppiati F.C. nella finalissima. Dopo aver pareggiato 0-0, Aquila e Truth hanno deciso di classificarsi entrambe terze a pari merito.
I premi individuali sono andati a Mohcin (Scoppiati F.C.), miglior giocatore del torneo, Simone Lai (Barbapizza), miglior portiere, Matteo Delledonne (Barbapizza), miglior giovane, e ad Andrea Filipi (Scoppiati F.C.), capocannoniere con 5 reti dai quarti di finale.
L’organizzazione ringrazia il Centro Servizi Liuzzi di Castello d’Annone.