Tra una conferenza stampa e l'altrasaltano fuori i Drappi del Palio 2015
Sport

Tra una conferenza stampa e l'altra
saltano fuori i Drappi del Palio 2015

Svaniscono sia l'attesa che il grande pathos legato all'evento della presentazione degli stessi, momento clou della serata della Stima. Maestro del Palio sarà Sergio Unia, artista di Roccaforte di Mondovì. I Drappi erano conservati in una sala del terzo piano del municipio

Non doveva capitare, ma invece è incredibilmente accaduto…
Nel gran bailamme scatenatosi questa mattina, sabato, nei locali del Comune in piazza San Secondo in seguito alla convocazione di tre consecutive conferenze stampa, sono saltati fuori anche i Drappi del Palio 2015 (nella foto), ben visibili in una sala del terzo piano.

Svaniscono quindi sia l'attesa che il grande pathos legato all'evento della presentazione degli stessi, momento clou della serata della Stima. Maestro del Palio sarà Sergio Unia, artista di Roccaforte di Mondovì.

I dati successivi sono direttamente ricavati dal sito dello scultore.
"Sergio Unia si trasferisce ancora giovanissimo a Torino, dove entra in contatto con gli ambienti artistici della Città nei quali avviene la sua formazione; nel 1970 segue i liberi corsi di nudo all’Accademia Albertina. Nel 1971 realizza  la sua prima mostra personale a Torino. Da questo momento il suo lavoro si intensifica e si perfeziona, privilegiando la scultura che diviene il centro dei suoi interessi.
Seguiranno più di 130 mostre personali in Italia e all’estero"

Massimo Elia

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo