Cerca
Close this search box.
Festival Car - Revigliasco 2023
Sport
Motori

I gioielli del Veteran Club brillano a Revigliasco

La rassegna di eleganza si è svolta  Domenica 24 Settembre nell’elegante borgo antico a pochi passi da Moncalieri ma ha coinvolto le strade collinari

Le regine della storia automobilistica si sono date appuntamento a Revigliasco per la seconda edizione di “Festival Car” evento promosso dal portale on line “Autoappassionati.it” in collaborazione con il Veteran Car Club Torino e patrocinato da Asi, Comune di Moncalieri e dalla Pro Loco di Revigliasco.

La rassegna di eleganza si è svolta  Domenica 24 Settembre nell’elegante borgo antico a pochi passi da Moncalieri ma ha coinvolto le strade collinari con una suggestiva parata prima dell’esposizione e l’atteso giudizio di un gruppo di esperti fra i quali Roberto Giolito Head Heritage nel gruppo Stellantis, Dindo Capello quattro volte trionfatore allla 24 ore di Le Mans , Fabrizio Giugiaro Car designer, Fabio Ricupero, rappresentante per Changan Automobile European Designing Center. La rassegna, occasione per ammirare da vicino alcune fra le più belle automobii di interesse storico e collezionistico, ha dedicato uno spazio particolare anche ai marchi Americani con la presenza di alcuni esemplari dell’”American Tribute”.

L’appuntamento torinese ha potuto contare sulla nutrita rappresentanza del Veteran Car Club Torino. Lo storico sodalizio torinese ha conquistato il parere della giuria che ha conferito il premio “Best in Show” alla Ford T Runabout di Stefano Scagnelli ed ha inoltre premiato l’Aureli B50 Spyder di Teresio Zola mentre per la parte riservata alle vetture a stelle e strisce la Chevrolet Corvet di Marco Vitali. Il prossimo appuntamento con le vetture di interesse storico è fissato per il 15 Ottobre a Moncalieri con il “1° Revival Circuit” evento promosso dal Veteran che si svolgerà sul tracciato della Pista “Des Miles”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale