Fine settimana senza la serie A, ma comunque ricca di gioia per l'Asti Calcio a 5, che festeggia il trionfo regionale del proprio settore giovanile.JunioresEmozionante remake della finale dello
Fine settimana senza la serie A, ma comunque ricca di gioia per l'Asti Calcio a 5, che festeggia il trionfo regionale del proprio settore giovanile.
Juniores
Emozionante remake della finale dello scorso anno per gli orange di Penna a Brandizzo contro l'Aosta in una splendida cornice di pubblico e tifo. Dopo il vantaggio iniziale dell'Aosta la doppietta di Caria ribaltava la situazione e Da Silva siglava il 3-1 a fine primo tempo. Nel secondo tempo l'Aosta alzava il ritmo e accorciava le distanze mentre Casassa si doveva superare per evitare il pari. Negli ultimi minuti i valligiani giocavano la carta portiere di movimento ma era l'Asti ad approfittarne in contropiede con la doppietta di Da Silva. Il match si chiudeva sul 5-3 e cominciava la festa.
Allievi
Con il pareggio per 2-2 contro I Bassotti la squadra di Milosevic si laurea per il terzo anno consecutivo campione regionale. Forti della vittoria per 4-2 nella gara di andata gli astigiani amministravano il match senza troppi affanni. Le reti orange portano la firma di Vitellaro e Bonzano.
Giovanissimi
Gli orange guidati da Davi Alves bissano il successo dell'andata e si aggiudicano nuovamente il campionato regionale. Vittoria netta per 5-2 grazie alla doppiette di Pallaro e Occhiena e la rete di Rocchi.
Under 21
Gara di andata ricca di emozioni tra Asti e Kaos. Il 4-4 finale è risultato giusto e meritato per gli orange che dopo essere stati in vantaggio 2-1 nel primo tempo grazie alle reti di De Oliveira e Boaventura, si sono trovati sotto 2-4 con Garbin espulso a metà secondo tempo. La rimonta astigiana iniziava con una splendida rete di Boaventura e si concretizzava a pochi secondi dal termine grazie a Cannella che andava in rete dopo una spettacolare azione personale. Il ritorno è fissato per martedì 30 aprile ore 20.30 a Ferrara consapevoli che chi passerà il turno avrà buone possibilità di arrivare sino in fondo.
Il commento
"C'è grande soddisfazione" commenta il responsabile del settore giovanile Marco Caccialupi "vincere non è facile ma ripetersi è ancora più difficile. Questo riprova che stiamo lavorando bene. Faccio i complimenti a tutto il mio staff tecnico, ai ragazzi, alle famiglie che danno sempre una grossa mano e soprattutto alla socoetà che ci mette sempre in condizione di lavorare in serenità. Ora ci buttiamo nelle fasi nazionali dei rispettivi campionati cercando di arrivare più lontano possibile".