Cerca
Close this search box.
giorgis
Sport
Rugby

I Leoni del Monferrato agganciano la piazza d’onore

Importante vittoria a Capoterra per il XV astigiano che occupa ora il secondo posto nel campionato di Serie B

Avanti tutta, verso la vetta del campionato cadetto. Il Monferrato Rugby prosegue il proprio imperioso cammino di crescita andando a espugnare il campo dei sardi del Capoterra. Una sfida importante per testare le ambizioni della squadra astigiana, su un terreno di gioco tradizionalmente difficile. Lunga trasferta per il XV biancorosso, condizioni climatiche complesse a causa di un forte vento e di scrosci di pioggia che hanno condizionato le due squadre nel corso della sfida.

I Leoni vincono 22-9: segna in avvio Minoletti (non trasformata), poi due calci degli isolani valgono il sorpasso casalingo (6-5). Al 20′ episodio cruciale della gara: Beccaris, leader della squadra astigiana, subisce un discusso “rosso diretto” e il Monferrato resta in quattordici. Capoterra vola sul 9-5 grazie a un’altra punizione ma prima dell’intervallo i “nostri” accorciano ancora su piazzzato (9-8 il punteggio). Nel secondo tempo i Leoni ingranano le marce alte, nonostante giochino per diversi tratti anche in soli tredici effettivi a causa di parecchi “gialli” comminati a entrambe le contendenti. La mischia monferrina sale in cattedra e arrivano due mete che chiudono i giochi: prima De Klerk, appena entrato, va a segno al primo pallone toccato (trasforma Jaume Giorgis), poi “Dogui” Trivino realizza la seconda meta astigiana, sempre trasformata da Giorgis, che vale 14 punti e il 22-9 conclusivo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale