Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Sport
Tennis

I Veterani della racchetta cedono nei quarti contro Pavia

Sono risultati decisivi i due singolari nei quali i rappresentanti della sezione astigiana, Luca Simonetti e Fulvio Saracco hanno dovuto alzare bandiera bianca

Nonostante una prova gagliarda e coraggiosa, gli atleti tennisti veterani over 50 della sezione astigiana Giovanni Gerbi si sono arresi per 2-1 al Pavia nello spareggio dei quarti di finale disputato presso il Circolo OASI Fuori Milano nella provincia pavese.

Sono risultati decisivi i due singolari nei quali i rappresentanti della sezione astigiana, Luca Simonetti e Fulvio Saracco hanno dovuto alzare bandiera bianca contro i titolati avversari Giorgio Fracchia (2-6, 7-5, 5-10) e Fabrizio Fantera (4-6, 0-6).
Ottima la prestazione di Luca Simonetti che nella seconda frazione è riuscito a rimontare da 3-5, salvando un paio di match point ed imponendosi per 7-5.

La sfida si è decisa al super-tie break nel quale l’esperto tennista lombardo ha capitalizzato al meglio una migliore partenza regalando il primo punto alla sezione di Pavia.
Nel secondo singolare Fulvio Saracco ha resistito fino al 4-4 nel primo set prima di arrendersi alla maggiore potenza di Fantera che ha dilagato nella seconda parte dell’incontro.
Il meritato punto della bandiera è arrivato dal doppio composto da Fabio Bosio e Walter Mellino che hanno vinto in rimonta per 4-6, 7-6, 10-5 contro i pavesi Fabio Dal Molin e Gianfranco Milanesi.

Una partita gagliarda, sempre condotta in vantaggio dalla coppia astigiana che ha perso il primo set per colpa di alcuni sfortunati killer point.
Nel secondo parziale Fabio e Walter falliscono quattro set-point ma dominano il tie-break ed anche nel veloce set conclusivo risalgono da 0-2 e con un paio di passanti di Mellino e due chiusure a rete di Bosio si portano sul 9-5 e chiudono alla prima occasione.
Si conclude con un po’ di amarezza il torneo over 50 della sezione G.Gerbi ma il guanto di sfida è già lanciato per la rivincita nel 2026.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: