Lunedì, nella cornice del ristorane “la Fertè”, si sono riunii i soci della sezione “G. Gerbi” di Asti che per l’occasione hanno organizzato un preserale letterario grazie alla fattiva collaborazione del presidente emerito, Giorgio Bassignana.
Ospiti dell’incontro la martellista Francesca Massobrio che ha ritirato dalle mani del Presidente Campagna la tessera e il diploma di appartenenza agli ambasciatori dell’ U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport). A seguire il coach della palestra di pugilato “Skull Boxe”, il maestro Davide Greguoldo che ha presentato il suo libro “Diario di bordo RING”, scritto a quattro mani con il giornalista sportivo Davide Chicarella.
Nel corso della conversazione si sono così ripercorsi tutti gli appuntamenti che il maestro Greguoldo ha avuto nel corso di questi ultimi anni, dalla nascita della palestra fino ai giorni nostri. Le esperienze negli States fino al raggiungimento di traguardi mondiali in Germania, con il gioiello della palestra il Campione del mondo dei pesi medi Etinosa Oliha, presente alla serata, anch’egli ambasciatore dello sport nominato nel 2023.
A chiudere l’incontro la premiazione della giovane promessa del pugilato femminile Alice Greguoldo categoria Junior 48 kg. Recentemente distintasi ai Campionati Italiani. Nel corso dell’incontro il Sindaco di Asti Maurizio Rasero ha portato il suo saluto, trattenendosi con i premiati.