Grande successo per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo della società Olimpia Asti che quest’anno ha compiuto 23 anni. Francesca Tollemeto ed Elisa Meluccio, le due titolari che sono anche tecnici delle Federazione ed ex atlete, hanno coronato il loro sogno realizzando una palestra attrezzata per la ginnastica artistica e ritmica dagli spazi immensi.
C’è stata molta affluenza all’inaugurazione e ci sono stati numerosi ospiti tra cui spiccava Igor Cassina, campione olimpico alla sbarra ad Atene 2004, che è stato tutto il pomeriggio molto disponibile con tutti gli atleti, con i genitori e con gli appassionati di ginnastica intervenuti all’evento.
Hanno presenziato anche il Sindaco Maurizio Rasero con il Vicesindaco e Assessore allo sport Stefania Morra; il Presidente provinciale AICS Pino Inquartana; i Consiglieri Fgi della ginnastica artistica maschile e femminile Goggi Martina e Gianluca Casalini; il Delegato CONI Lavinia Saracco e il Direttore tecnico regionale della FGI della ginnastica artistica maschile Andrea Dondeynaz, tutti molto entusiasti di questa nuova struttura.
Ci sono state esibizioni di alto livello, tenute dagli agonisti della società, dalle squadre junior e allieve A campioni italiani di Aerobica e da alcuni ospiti d’onore come Gabriele Crisi, campione europeo e bronzo al mondiale di Twirling.
Oltre alle storiche attività dell’Olimpia Asti come artistica, parkour, acrobatica, ritmica, danza classica e moderna, ora sono stati attivati tantissimi nuovi corsi di aerobica per bimbi e ragazzi in collaborazione con Artemis Gym Aerobic; di Twirling, con tecnici della Federazione competente, corsi di Cheerleading con allenatori della Redsharks, e di Zumba. Sono stati organizzati anche tanti corsi di fitness per adulti e all’interno della struttura è stata allestita una sala relax dove i massaggiatori professionisti Rajesh Porcellana e Lisa Russo offrono trattamenti benessere olistici e sportivi.
Considerata la capienza della nuova struttura, sono già pervenute diverse richieste per organizzare delle competizioni, in quanto è una delle più grandi e ben attrezzate palestre per la ginnastica artistica del Piemonte. Su richiesta della Federazione ginnastica d’Italia (FGI), il 25 novembre verrà organizzato un allenamento collegiale Gold del settore maschile con tester per atleti della Nazionale. Il primo di tanti futuri incontri organizzati presso questa nuova grande struttura.