Tutto pronto per il XV Memorial Luca Gulinelli, un evento che rappresenta da tempo un incredibile volano di emozioni, sport e aggregazione nel ricordo del giovane astigiano prematuramente scomparso. Il “Gulla” 2025 farà sempre tappa al Campo Fregoli a partire dal 23 maggio, con il calcio a 5 dedicato ai bambini, per proseguire sabato con la Cena degli Amici di Luca e le estrazioni dei Gironi. Domenica 25 sarà dedicata alla Giornata dello Sport dedicata ai più piccoli (5-12 anni) e ai primi match di futsal, per poi proseguire da giovedì sera con concerti live, stand enogastronomici e tanto sport.
Domenica 1 giugno l’estrazione della lotteria benefica e la finale Over 35, novità di quest’anno, mentre lunedì 2 giugno la grande festa conclusiva con, a partire dalle 19, prima la finale femminile e poi la finalissima maschile.
Sempre nel segno della beneficenza e del ricordo di Luca. Sabato scorso, infatti, è stato inaugurato il primo cortile riqualificato della Scuola dell’infanzia V. Miroglio, prima di tre opere benefiche previste nel progetto 2025. Al termine del Gulla, infatti, verranno riqualificati anche il cortile della Primaria Oberdan di Portacomaro Stazione e quello della Primaria Cagni.