Cerca
Close this search box.
5ACA4729-6FA8-43C9-9E22-18602CD0A35C
Sport

Il basket astigiano piange Maghet

Nereo è stato vittima di un incidente stradale: aveva 64 anni

Il basket astigiano piange Maghet

Il mondo della pallacanestro dà l’addio Nereo Maghet, che nel pomeriggio di martedì è rimasto vittima di un incidente stradale in provincia di Pordenone. Originario di Cormons (Gorizia), 64 anni, Maghet era cresciuto cestisticamente nel vivaio della Saclà e della Libertas Asti, vestendone anche la maglia della prima squadra. Nel 1974 era passato alla Chinamartini Torino, militando in Serie A e in Coppa delle Coppe, e nella stagione 1976-77 si era poi trasferito al Derthona Basket in Serie D, diventandone la bandiera dopo la promozione in Serie C1 del 1983-84. Play dalle mani veloci e dal fisico coriaceo, era riconosciuto dai compagni come regista autorevole sul campo e uomo di riferimento dello spogliatoio.

Lo ricorda con affetto il coach Massimo Malfa: “Nereo era un ragazzo allegro e carismatico. Arrivato ad Asti da Gorizia, era immediatamente diventato il leader della squadra Juniores, portandola alle finali interregionali. L’anno successivo aveva militato nella formazione di serie B della Libertas, allora la seconda categoria nazionale, e con la compagine Juniores era arrivato a disputare le finali nazionali”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo