SKI WORLD CUP 2019/2020. Bormio, 29/12/2019, Guglielmo Bosca (ITA)Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto
Sport
Sci

Il canellese Guglielmo Bosca nono in Coppa del Mondo di sci

Nella discesa libera di Coppa del Mondo a Kvitfjell (Norvegia) si è piazzato tra i primi dieci, miglior risultato in carriera, dopo gli infortuni patiti.

Si è piazzato nono nella gara forse più difficile, certamente più spettacolare e pericolosa, dello sci alpino. Guglielmo Bosca, canellese, è entrato nella top ten nella discesa libera di Coppa del Mondo a Kvitfjell (Norvegia), che ha visto trionfare con lo stesso tempo Cameron Alexander (partito con il pettorale numero 39) e Niels Hintermann.

Un successo che inseguiva da tempo. Per Guglielmo, figlio di Giovanni Bosca titolare della Tosti Spa e fratello di Giulio anch’esso sciatore ed ora commentatore televisivo per Rai Sport, è la miglior prestazione in carriera. A chi lo ha sentito ha detto che da tempo si sentiva bene e stava sciando bene nonostante gli infortuni patiti. Guglielmo Bosca ha gareggiato in Coppa del Mondo, Coppa Europa, South America Cup, ha vinto sei medaglie ai campionati italiani e altrettante nei campionati italiani juniores.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo