Altri ottimi risultati nella specialità del salto ad ostacoli conquistati dai portacolori del Centro Equestre Capricorno in occasione dell’ultima uscita a Tortona. Gianluca Clerico su Erluis accedeva al “barrage” del GP 140 al termine di un bellissimo percorso, mentre su Urlo del Castegno chiudeva il percorso base del GP140 con un solo errore e disputava il barrage del piccolo GP 135 di sabato finendo al 5º posto.
Sempre Clerico si metteva in evidenza chiudendo la categoria 13o con un netto su Super Traccia e completando poi due ottimi percorsi nel piccolo GP135 e nel GP140. Da sottolineare il convincente rientro di Ce Quin, categoria 130, perfetto nella “tre giorni” di Tortona nella quale non toccava neppure una barriera. Grande prova di D’Gin Tonic, sempre con Gianluca Clerico, vittorioso tra i sei anni
Un pizzico di sfortuna per Pietro Serratore e W Diarado: l’accoppiata portava a termine tre ottimi percorsi commettendo però una penalità in ognuno. Grande risultato per Giulia Serratore (nella foto), che si metteva in evidenza con la sua Baldina vincendo la categoria 120. Bene l’abbinata Angiola Maggiora-Bella Donna, che nella categoria 80 si rendeva protagonista di tre percorsi netti.
Dressage
Ha preso il via a marzo la stagione agonistica nel Dressage. Subito in evidenza nella competizione di Cattolica Micol Rustignoli su Eremo di Fonteabeti (7 anni), vittorioso nel Preliminary Test, e su Iulia Impero (4 anni, all’esordio in gara), terzo posto.
Sempre a Cattolica ottime le prestazioni fornite dalla Young Rider Ginevra Bianco sul suo Dalì Salvador: per lei un secondo posto nel Freestyle Test e due quinti posti rispettivamente nell’Individual Test e nel Team Test.
Nella più recente riunione di Tortona, oltre alle prove di salto, si è gareggiato anche nel Dressage. Per il Centro Equestre Capricorno erano presenti Viola Mossotto su Luxor (E60), Jacopo e Leonardo Mossotto (categorie E200 ed E210) con Joeri, ed Elena Barolo e Day Carry, sempre nella E200 e nella 210. Inoltre Ginevra Bianco e Dalì hanno preso parte alle riprese di esercizio della categoria Young Rider ottenendo buone percentuali.