Un titolo tricolore e due secondi posti: questo il bilancio della trasferta delle formazioni astigiane in terra trentina, dove sono stati assegnati i titoli italiani giovanili di tamburello open. A salire sul gradino più alto del podio sono stati gli allievi del Chiusano, che nella “tre giorni” di gare hanno “spazzato” via la concorrenza ottenendo tutte vittorie. La prima a spese della Cavrianese nella fase eliminatoria per 5 a 3, bissata dal successo sul Faedo nuovamente per 5 a 3.
Nel terzo confronto il Chiusano aveva la meglio sul Fumane con il risultato di 5 a 2. In semifinale i ragazzi astigiani si ritrovavano di fronte il Fumane, superandolo per 6-0, 6-1. L’ultimo ostacolo era invece rappresentato dalla Cavrianese, la più coriacea delle avversarie. Primo set in grande equilibrio fin sul 5 a 5, con decisivo sprint dei chiusanesi (6 a 5). Sulle ali dell’entusiasmo arrivava la vittoria nel secondo parziale per 6 a 3. L’organico del Chiusano campione d’Italia allievi era composto da: Ettore Zanotto, Cristian Franzolin, Stefano Cardona, Pietro Paesan, Emanuele Casarin, Lorenzo De Rosa, Alessandro Cesarotto e Cristian Borello.
Sempre in Trentino, argento per le ragazze della Tigliolese, categoria giovanissimi, sconfitte in finale (6-4, 6-4) dal Noarna, squadra quest’ultima battuta nelle qualificazioni così come il Valpo ed il Guidizzolo. In semifinale la Tigliolese aveva sconfitto il Valpo 6-2, 6-0. Argento pure per i giovanissimi del Monale, vittoriosi nelle qualificazioni sul Noarna e sul Dossena e in semifinale ancora sul Noarna. Il titolo tricolore è andato al team veneto del Valpo, con il Monale superato 6-4, 6-2. Poca fortuna tra gli juniores per i ragazzi dell’Alegra Settime, battuti nelle qualificazioni (Segno, Negarine e Capriano del Colle) e in semifinale ancora dal Segno.