Cerca
Close this search box.
Copia 1° Circ. PGS D.Bosco
Sport
Tennis

Il Don Bosco vince il memorial Filippo Finello

Seconda edizione della manifestazione, che ha potuto contare sul patrocinio e “supporto congiunto” di Panathlon Club Asti e Rotaract

Nel ricordo di Filippo Finello, commercialista, panathleta e sportivo polivalente, scomparso alla vigilia di Natale del 2020, domenica si è svolta sui campi al coperto del D.L.F. la seconda edizione del Torneo di Tennis che ha proposto, nel segno della solidarietà (rivolta all’Ass. “Famiglie S.M.A”. e all’Ass. “Flying Angels”), la partecipazione di 45 “amici della racchetta”, che “vestivano” i colori di 4 circoli cittadini.

La manifestazione, che ha potuto contare sul patrocinio e “supporto congiunto” di Panathlon Club Asti e Rotaract (presenti i rispettivi presidenti Ezio Mosso e Andrea Campomenosi), ha proposto la vittoria del Circolo “PGS Don Bosco” che, con 54 set conquistati nell’ambito dei 12 incontri in programma (formula girone all’italiana con doppi maschili e misti), ha superato “WayAssauto” (49), “Asti Tennis” (45) e “Antiche Mura” (34). Capovolgendo di fatto la classifica della prima edizione.

A salutare i protagonisti della manifestazione, sono intervenuti il sindaco Maurizio Rasero ed il consigliere delegato allo sport Walter Rizzo. Presenti all’evento e “testimoni” della premiazione finale anche i famigliari di Filippo Finello; la moglie Roberta, la figlia Irene, il fratello Vittorio ed il papà Giuseppe. Con la consegna di una targa celebrativa per i 4 team partecipanti e dell’artistico Trofeo “Panathlon Club Asti” che per un anno, dopo aver dimorato negli ultimi 12 mesi alle “Antiche Mura” (circolo vincitore della prima edizione), sarà conservato al “Don Bosco”, per poi tornare in palio in occasione delle prossime edizioni.

A chiudere l’evento il tradizionale rinfresco e l’appuntamento per tutti già fissato per l’ottobre 2023.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale