Cerca
Close this search box.
Thomas Ometto vince o
Sport
Kart

Il grande kart della Coppa Italia alla Pista Winner di Nizza

Brilla la stella del giovane Thomas Ometto

La Pista Winner ha animato lo scorso fine settimana tra Incisa Scapaccino e Nizza Monferrato, dove si è disputata la quarta tappa della Coppa Italia di Zona Nord di karting, valida anche come Memorial Luca Tassisto e Salvatore Cardullo.

Alla Pista Winner, che sorge in Strada Piana, sono arrivati piloti da tutto il Nord Italia per competere nelle varie categorie, dalla Mini Kart alle classi più avanzate come la KZ2 e la KZN.

Tra i piloti, si è distinto anche il giovane astigiano Gabriele Giribaldi, dodici anni, che nella categoria OKN Junior ha conquistato un meritato podio, confermando il buon momento del vivaio locale. Nella KZ2, la classe regina del karting, non sono mancati gli spunti tecnici, con gare combattute fino all’ultimo giro.

Buoni i risultati per il team BT Racing di Cuneo, che ha centrato il podio in più occasioni: Michele Tassone ha concluso terzo in entrambe le manche della categoria KZ2, mentre Marco Andreis e Giribaldi si sono distinti rispettivamente nella KZN Master e nella OKN Junior.

Impossibile non citare il giovane pilota, nicese d’adozione, Thomas Ometto dove fin dalle prove libere faceva registrare ottimi tempi sul giro secco. Partito con le qualifiche in P1, la pole position: la prima gara è stata ricca di sorpassi e colpi di scena battagliando con il pilota ligure Angelo Stuppia, 12 anni. Alla fine Thomas aveva chiuso in seconda posizione. Nella seconda gara una battaglia senza esclusione di colpi tra sorpassi e controsorpassi hanno permesso a Thomas di chiudere in prima posizione.

«Direi un ottimo risultato e un ottimo week end ricco di soddisfazione – commenta il giovane Thomas – Tutto questo è stato possibile grazie ai nostri sponsor: Hammer energy cm2 cento torri, fuchs, sidat, sparco, t-pro che ci sostengono e al nostro team: l’artigiana racing di Mauro Mondo (la squadra è di Nizza Monferrato ndr) e alla fantastica collaborazione con KGM di Giovanni Muto per la super preparazione dei motori che ci ha fornito».

[In foto il giovane Thomas Ometto]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: