Cerca
Close this search box.
D3DD61B1-958D-492E-B621-6086AD628077
Sport
Gara

Il grande pentathlon torna ad Asti nel weekend

Ben 151 atleti al via, grande assente Alice Sotero, impegnata in Coppa del Mondo

Nel prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, Asti torna ad essere la capitale del Pentathlon Moderno.

Dopo il rinvio degli eventi programmati nel 2020 a causa della pandemia, gli impianti sportivi di Via Gerbi, piscina, palazzatto e campo di atletica, tornano ad ospitare manifestazioni nazionali: nell’ambito del “VIII Memorial Gabriele Dassori”, si terranno ad Asti il Trofeo Nazionale Assoluto Open di Tetrathlon e i Campionati Italiani Open Under 17 (Ragazzi) e Under 13 (Esordienti B).

La competizione si disputerà a porte chiuse nel rispetto di tutte le normative vigenti e del protocollo della Federazione Pentathlon Moderno.

Il programma prevede al sabato il Trofeo Nazionale Assoluto, con al mattino le prove di scherma e nuoto, mentre al pomeriggio si disputerà la prova di laser run; al termine delle gare è prevista la cerimonia di premiazione.
Una competizione che vedrà i migliori pentatleti italiani in gara con le sole assenza della beniamina di casa Alice Sotero e di Elena Micheli, imp
egnate sempre nel fine settimana nella finale di Coppa del Mondo,; sono 27 le atlete iscritte, tra cui due portacolori dello Junior Pentathon, Valentina Martinescu e Maria Luisa Gheliuc, mentre nella prova maschile sono 58.

Domenica mattina sono in programma il Campionato Italiano Open Under 17 M/F (Ragazzi/e) e il Campionato Italiano Open Under 13 M/F (Esordienti B) con le gare di nuoto a cui seguiranno le prove di laser run; al termine le premiazioni di entrambe le gare.
Due gare che vedono complessivame
nte 151 atleti iscritti, tra cui molti astigiani della società Junior Asti Pentathlon, Scuola Sport e Asti Sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale