Cerca
Close this search box.
calfas
Sport
Tamburello a muro

Il Grazzano affonda il Montechiaro, Rilate sempre più in alto, Rocca corsaro

Resta da recuperare il confronto tra Portacomaro e Rocca d’Arazzo. Giovedì 1° maggio in programma un turno completo
E’ proseguito nello scorso fine settimana il massimo campionato di tamburello a muro. Tre successi casalinghi ed una sola vittoria esterna, quella ottenuta dal Rocca sul terreno del Moncalvo. Sotto i bastioni aleramici è andata in scena una sfida avvincente. Equilibrio dopo i primi tre trampolini, 4 a 5 il parziale, e a seguire parità a quota sei.

A questo punto Volpe e compagni piazzavano un break che consentiva loro di portarsi a condurre per 10 a 7, costringendo il quintetto di casa ad una difficile rimonta. Il Moncalvo era ammirevole in questo frangente del match e con un filotto di quattro giochi a zero superava i rivali: 11 a 10. Lotta punto a punto che proseguiva fin sul 13 pari, quando il Rocca, facendo valere la maggiore esperienza, piazzava le bordate vincenti.

Una pura formalità il successo interno del Grazzano sul discontinuo Montechiaro. Parziali di 12-0 e 13-1 prima di arrivare al definitivo 16-2.

Stesso andamento del confronto a Montechiaro, dove un lanciatissimo Rilate non ha fatto sconti al Montemagno. Padroni di casa in allungo fin dai primi trampolini e consistente vantaggio di 10 a 2. Maschio e compagni facevano il bello e cattivo tempo, controllando con tranquillità la partita prima di andare a trionfare per 16 a 4. Nella giornata che vedeva il Portacomaro osservare un turno di riposo, prezioso successo casalingo del Calliano (16 a 9) sull’Azzano.

Avvio sprint dei locali, che dal 5 a 4 si portavano sul 9 a 4 grazie ad un filotto di quattro giochi a zero. Il quintetto di casa non si fermava, 11 a 4 un successivo parziale, limitandosi poi a gestire con sicurezza il cospicuo margine di vantaggio accumulato. In serie B è l’accoppiata Casa Paletti-Basaluzzo a tirare il gruppo, ma la graduatoria è largamente incompleta viste le molte partite da recuperare..

SERIE A (Sesta d’andata): Grazzano Badoglio-Montechiaro 16-2; Moncalvo-Rocca d’Arazzo 13-16; Rilate-Montemagno 16-4; Calliano-Azzano 16-9. Riposava: Portacomaro.

Classifica: Grazzano Badoglio punti 10; Rilate e *Portacomaro 8; *Rocca d’Arazzo 7; Calliano 5; Moncalvo e Azzano 3; Montechiaro 2; Montemagno 0.

Prossimo turno (Giovedì primo maggio, ore 16): Calliano-Montechiaro; Montemagno-Grazzano; Azzano-Portacomaro; Rilate-Moncalvo. Riposerà: Rocca d’Arazzo.

*Una partita in meno.

SERIE B/C (Quarta d’andata): Basaluzzo-Montechiaro 16-4. Rinviate le partite Grazzano-Casa Paletti; Camerano-Calliano; Castell’Alfero-Portacomaro.

Classifica: Casa Paletti e Basaluzzo punti 6; Camerano e Calliano 4; Montechiaro 2; Grazzano e Portacomaro 1; Castell’Alfero 0. N.B.: il Montechiaro ha giocato quattro partite; il Grazzano due; le restanti sei formazioni hanno giocato ognuna tre partite.

Prossimo turno: (Sabato 3 maggio, ore 16,30: Montechiaro-Portacomaro; Castell’Alfero-Camerano; Calliano-Grazzano; Casa Paletti-Basaluzzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale