Cerca
Close this search box.
samuel valle
Sport
Tamburello a muro

Il Grazzano non fa sconti, Calliano risale

Il Montechiaro batte il Rilate nel derby
La partita più attesa della sesta di ritorno nella serie A del muro è andata in scena a Grazzano, dove la formazione leader della graduatoria ospitava il Montemagno. La squadra ospite, terza della fila, reggeva l’urto della compagine aleramica solamente nei trampolini iniziali, 6-4 un primo parziale, per poi perdere gradualmente terreno, 13 a 7, mantenendo a seguire inalterato il margine di svantaggio fino al 19-13 conclusivo.

Nella giornata in cui riposava il Rocca d’Arazzo, prezioso il successo conseguito casalingo ottenuto dal Calliano a spese del Moncalvo. Netto il divario tecnico tra le due formazioni a vantaggio del quintetto guidato da De Luca e Berruti che ha agganciato in classifica il Montemagno in terza posizione.

C’era attesa a Montechiaro per il secondo derby della stagione che metteva di fronte le due società locali. Tirico e compagni riscattavano il passo falso dell’andata piegando i rivali per 19 a 13. Il confronto scivolava via su binari d’equilibrio fin sul 9 pari, poi il Montechiaro, approfittando anche di alcuni evitabili errori del Rilate piazzava il “break” decisivo, portandosi a condurre per 16 a 11. Il punteggio diventava poi di 18 a 12 fino al definitivo 19 a 13. Nel restante match a completamento del programma della giornata, il Vignale è uscito vittorioso dalla piazza portacomarese al termine di una partita assai più combattuta di quanto dica il punteggio finale. Biancoverdi di casa avanti per 8 a 7, poi rimontati e superati dai campioni in carica che mettevano la freccia e volavano a quota 11. Il Vignale gestiva bene il margine di vantaggio, portandosi sul 15 a 11 a proprio favore, prima del successo per 19 a 11. Domenica prossima, in ottica playoff, importante sfida tra Rocca e Calliano, mentre il Montemagno sarà impegnato a Portacomaro.

SERIE A (Sesta di ritorno): Grazzano-Montemagno 19-13; Portacomaro-Vignale 11-19; Calliano-Moncalvo 19-4; Rilate-Montechiaro 13-19. Riposava: Rocca d’Arazzo.

Classifica: Grazzano punti 24; Vignale 20; Montemagno e Calliano 16; Rocca d’Arazzo 14; Montechiaro 11; Rilate 8; Moncalvo 6; Portacomaro 5.

Prossimo turno (Domenica 25 giugno, ore 16): Rocca d’Arazzo-Calliano; Vignale-Rilate; Portacomaro-Montemagno; Montechiaro-Moncalvo. Riposerà: Grazzano.

SERIE B (Quarta di ritorno): Piea-Casa Paletti Tonco 12-16; Montemagno-Moncalvo 16-4; Montechiaro-Calliano 16-6; Vignale Impresa Edile Cremonese-Camerano 16-7; Portacomaro-Castell’Alfero 16-10.

Classifica: Montemagno punti 24; Vignale Impresa Cremonese 20; Casa Paletti Tonco e Montechiaro 17; Castell’Alfero 16; Camerano 15; Portacomaro 11; Piea 4; Mancalvo e Calliano 2.

Prossimo turno (Sabato 24 giugno, ore 16): Moncalvo-Montechiaro; Vignale Impresa Edile Cremonese-Montemagno; Camerano-Casa Paletti; Calliano-Castell’Alfero; Portacomaro-Piea.

Nella foto di Sergio Miglietta, Samuel Valle (Vignale).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale