Cerca
Close this search box.
Rilate
Sport
Tamburello a muro

Il Grazzano supera il Montechiaro, primi punti per il Rilate

Torna alla vittoria il Portacomaro a spese del Montemagno
Il terzo turno d’andata nella massima serie del muro è stato contrassegnato da tre successi casalinghi in altrettanti incontri. Il match più atteso era quello di Grazzano, ospite il Montechiaro. Fatta eccezione per il primo trampolino (1 a 2), i padroni di casa sono sempre stati in vantaggio (4-2, 5-4), aumentando gradualmente il margine a loro favore (9-7, 10-7).

Decisamente apprezzabile la tenuta del Montechiaro nella prima metà della gara, ma alla distanza la legge di Piazza Cotti si è fatta sentire e una volta toccata quota 11 Tirico e compagni hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Nell’anticipo di sabato è tornato a sorridere il Portacomaro, dopo il brutto scivolone di Vignale. A fare le spese del desiderio di rivalsa di Samuel Valle e compagni è stato il Montemagno, letteralmente surclassato nella prima metà della partita (7-2, 12-5, 14-7 alcuni parziali). I biancoverdi di casa archiviavano la pratica sul 19-10 a proprio favore.

Prima preziosa vittoria stagionale per il Rilate (foto) Sulla piazza montechiarese partiva meglio il Moncalvo (1 a 5), ma con pazienza e applicazione i locali ricucivano lo strappo: 7 a 8. Squadre appaiate a quota 12, prima del veemente finale del Rilate che si portava a condurre per 16 a 14 per poi aggiudicarsi a zero il trampolino decisivo. Il match terminava sul 19 a 14.

SERIE A (Terza d’andata): Rilate-Moncalvo 19-14; Grazzano Badoglio-Montechiaro 19-11; Portacomaro-Montemagno 19-10.

Riposava: Vignale.

Classifica: Portacomaro, Grazzano e Montechiaro punti 4; Montemagno, Rilate e Vignale 2; Moncalvo 0.

Prossimo turno (Domenica 21 aprile, ore 15,30): Montemagno-Moncalvo; Montechiaro-Portacomaro; Vignale-Grazzano.

Riposerà: Rilate.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale