Cerca
Close this search box.
montechiaro
Sport
Tamburello a muro

Il Grazzano supera in trasferta l’Azzano, Rilate inarrestabile: successo nel derby

Primo bottino pieno per il Moncalvo, a spese di un rabberciato Montemagno. Rinviata Rocca-Portacomaro
Quinto turno d’andata nel massimo campionato a muro. Negli anticipi di sabato netto successo del Moncalvo sul Montemagno, 16 a 6 il risultato, e del Grazzano nell’ostica trasferta di Montaldo Scarampi: 10 a 16 l’esito del match. Primi meritati punti della stagione per il Moncalvo, autore sul campo di casa di una prestazione convincente contro un altalenante Montemagno. Gli aleramici, sempre privi di Ulla (il rientro però dovrebbe essere imminente) hanno potuto contare sulle positive prove di Stracuzzi, Patelli e Ferro, allungando nel punteggio fin dalle battute iniziali.

Sul versante opposto si sono fatte sentire le assenze di Dacasto e Scifo: quintetto rabberciato, con Garbagnati e Monzeglio sulla linea arretrata, Savio nel mezzo e Dessimone e Sanlorenzo coppia avanzata. Massimo vantaggio per il Moncalvo sull’11 a 1, con abbozzo di reazione nelle battute conclusive di Savio e compagni, così da sancire il 16-6 definitivo. Nel Moncalvo spazio anche a Lavagno, subentrato a Jeantet.

A Montaldo, il Grazzano riproponeva nel terzetto arretrato Maurizio Marletto, affiancato da Fracchia ed Emanuel Monzeglio. L’Azzano ha disputato una partita generosa, potendo contare su un Baggio in buona giornata e sulle chiusure sempre incisive di Arrobio. Nervosismo in campo a causa di almeno un paio di palline contestate e qualche preoccupazione quando Baggio andava a sbattere contro un vaso nel tentativo di recuperare una pallina molto difficile. Il Grazzano controllava comunque la partita per lunghi tratti, mantenendosi sempre in vantaggio. Fracchia e Monzeglio giocavano con grande regolarità, così come una menzione particolare la meritava il rientrante Marletto, fuori da quasi un anno ma mostratosi subito efficace e pronto a calarsi nella parte.

L’atteso derby tra il Montechiaro (foto) ed il Rilate si è rivelato meno combattuto del previsto. La squadra di Gherlone e Bonanate disputava un’eccellente gara, prendendo subito il comando delle operazioni e doppiando regolarmente i rivali nel punteggio: 2-4, 3-6, 4-8. Maschio e compagni allungavano poi con decisione, 4-11, 5-13, sino a suggellare la loro ottima prestazione imponendosi per 5 a 16. Nelle file del Montechiaro ha anticipato i tempi di rientro Manuele Tirico, ma in condizioni fisiche non ancora ideali ben poco ha potuto contro l’entusiasmo dei sempre più convincenti giovani del Rilate.

Serie A (5ª d’andata): Azzano-Grazzano Badoglio 10-16; Moncalvo-Montemagno 16-6; Montechiaro-Rilate 5-16; Rocca d’Arazzo-Portacomaro rinviata. Riposava: Calliano Fassa.

Classifica: *Portacomaro e Grazzano Badoglio punti 8; Rilate 6; Rocca d’Arazzo 5; *Azzano, Calliano Fassa e Moncalvo 3; Montechiaro 2; Montemagno 0. * *Una partita in meno

Serie B (3ª d’andata): Montechiaro-Castell’Alfero 16-13; Portacomaro-Calliano Fassa 6-16; Casa Paletti-Camerano 16-10; Grazzano Badoglio-Basaluzzo rinviata.

Classifica: Casa Paletti punti 6; Camerano, Basaluzzo e Calliano Fassa 4; Portacomaro e Montechiaro 2; Grazzano 1 e Castell’Alfero 0.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale