Pattinaggio: ripresa l'attivitàdella New Asti Skating
Sport

Pattinaggio: ripresa l'attività
della New Asti Skating

La New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti, con  il successo della Manifestazione “NATALE…SUI PATTINI” andata in scena a fine dicembre 2012, ha ufficialmente riaperto la propria attività

La New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti, con  il successo della Manifestazione “NATALE…SUI PATTINI” andata in scena a fine dicembre 2012, ha ufficialmente riaperto la propria attività sportiva. Sabato 12 e Domenica 13 gennaio le atlete del Gruppo Spettacolo hanno partecipato al secondo Stage di formazione dedicato a questa disciplina.
Le atlete allenate da Lidia Nargi, che da sempre coniuga la competenza nella crescita tecnica delle proprie atlete, combinate alle capacità di uno staff altamente specializzato, sono al momento impegnate nell’affinare le loro virtù artistiche in previsione dei prossimi Campionati Regionali FIHP di Gruppi Spettacolo previste per il 10 Febbraio 2013. Il secondo incontro dell’anno in collaborazione con il coreografo Marco Pecchioni di Firenze, presso la Palestra Jona di Asti ha visto impegnati tutti i Gruppi che parteciperanno a questa prima fase selettiva che aprirà le porte ai Campionati Italiani nei quali il sodalizio ha sempre partecipato rappresentando con lustro la nostra regione.

Inoltre i due tecnici stanno ponendo le basi per la formazione di due futuri gruppi spettacolo che si affacceranno sulle scene agonistiche non prima del 2014. Per questo primo appuntamento Federale scenderanno in gara ben tre Gruppi Spettacolo, frutto di un intenso lavoro ed impegno da parte delle atlete che hanno potuto beneficiare di un programma minuziosamente articolato sia di approfondimento tecnico su gli elementi base della disciplina, che di pratica costante sulle tecniche di pattinaggio spettacolo, raggiungendo una eccellente forma fisica che ci auguriamo possa come in passato garantire delle ottime performance afferma la responsabile Lidia Nargi.

Un riposo rinvigorente afferma il Presidente della società astigiana Sig. ra Flavia Cassano, che corona un anno sportivo straordinario dai successi encomiabili a partire dall’onorificenza ottenuta dalla Società insignita dal CONI della Stella d’Argento al merito sportivo per i 35 anni di onorata attività dedicata allo sport ed alla sua propaganda. Una stagione sportiva ai vertici di classifica confermate dalle graduatorie di merito emanate dal Settore Tecnico della FIHP, che per l’anno 2012 ha visto la New Asti Skating non solo presente in tutte le classi di merito, ma ottenere anche ragguardevoli risultati a livello italiano basti pensare all’ottima 32° posizione  su 394 sodalizi a livello nazionale  al Trofeo Federale Giovanile “Bruno Tiezzi”, che prende in considerazione i risultati ottenuti dai Giovanissimi e dagli Esordienti A/B ai Campionati Provinciali e Regionali nel singolo maschile e femminile, nella coppia danza e nella coppia artistico; un settore quello giovanile della New Asti Skating che anno dopo anno è in intensa crescita a dimostrazione non solo dell’ottima formazione che viene ricevuta da tutti gli iscritti ma anche dall’ottimo lavoro di promozione sportiva di cui il sodalizio è ormai da 35 anni genialmente dotato.

Nel frattempo ricordiamo inoltre che a partire da lunedì 7 sono ripresi tutti gli altri corsi riservati al settore giovanile presso la Palestra Jona di Corso Genova ad Asti, dove lo staff della New Asti Skating è disponibile ad offrire tutte le informazioni utili per poter accedere ai corsi.
Per informazioni : 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia Nargi – newastiskating@libero.it
Con la gentile richiesta di pubblicazione

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale