Cerca
Close this search box.
Foto Fallico
Sport
Rugby

Il Monferrato domenica giocherà in trasferta contro il Franciacorta

La neve ferma la gara dell’Under 17, in Serie B il match si disputerà a Ospitaletto alle 15,30
Settimana segnato indelebilmente dalla neve per il XV astigiano del Monferrato Rugby, con conseguenti variazioni a livello di calendario. Allenamento sotto la neve per la prima squadra, in preparazione della difficile partita di domenica contro il Rugby Franciacorta del grande Ex Roberto Mandelli.
La gara, inizialmente prevista per domenica alle 14,30 al LungoTanaro, ha subito l’inversione di campo. Si giocherà quindi a Ospitaletto, campo di casa del Franciacorta, alle ore 15,30 per permettere il regolare svolgimento del match di Serie B.
In vista dell’incontro di domenica prossima sono stati aggregati alla rosa ben sei atleti dell’Under 19, fresca di qualificazione al girone Elite di categoria. Si tratta del seconda linea e capitano Andrea Bettiol (classe 2002), dei terza linea Federico Di Prima (2002) e Lorenzo Esposito Corcione (2004), del mediano di mischia Filippo Truffa (2003), del centro Flavio Ponzone (2004) e dell’estremo Felipe Quiroga (2002). Mentre Bettiol, Di Prima, Truffa e Ponzone sono prodotti del settore giovanile, Quiroga ed Esposito provengono dall’Accademia del Club, attiva dal 2018 e dal 2019 ospitata nella splendida cornice di Villa Badoglio sotto la direzione di Claudio Franchi.
Per quel che concerne il settore Under, infine, la gara dell’Under 17 è stata rinvioata di una settimana proprio a causa del maltempo. Nel weekend ci sarà quindi in campo, in trasferta, la prima squadra, a caccia del secondo successo di fila.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale