Cerca
Close this search box.
Rocca
Sport
Tamburello a muro

Il Montechiaro espugna Calliano, vince il Grazzano e torna leader solitario

Il Rocca si riscatta imponendosi sul campo del Rilate
Graziata dalla pioggia, la giornata di domenica ha consentito la disputa dell’intero programma della seconda di ritorno nella serie A di tamburello a muro.

Il risultato più sorprendente è maturato a Calliano, con la sconfitta della formazione di casa ad opera del Montechiaro. Ospiti subito in vantaggio, 1-2, e successiva parità a quota 3. Tirico e compagni rimettevano la testa avanti nel punteggio, 3-6, 4-8. 6-9, ed iniziavano una lunghissima volata che permetteva loro di incrementare il margine di vantaggio cammin facendo. Sul 7 a 14 il Montechiaro vedeva materializzarsi la concreta possibilità di incamerare la posta piena, esito difficilmente ipotizzabile alla vigilia, e non se la lasciava sfuggire, chiudendo i conti sul 19 a 10 a proprio favore.

Dopo l’inatteso passo falso accusato a Portacomaro, pronto riscatto del Rocca d’Arazzo sul non facile campo del Rilate. Il team di Capusso guadagnava un consistente margine di vantaggio in avvio, 3 a 10 il parziale, allungando ulteriormente il passo fin sul 5 a 13. Nell’ultima fase del match il Rocca (foto) si limitava a controllare il vano tentativo dei locali di rifarsi sotto, chiudendo i conti sull’11-19.

A Grazzano, dignitosa resa dei biancoverdi del Portacomaro contro la squadra leader della graduatoria. Partenza sprint degli aleramici, avanti addirittura 9 a 0, ma il team ospite poco alla volta riusciva a scrollarsi di dosso la tensione e a ritrovare maggiore incisività nei colpi, riuscendo a fine match a mettere a referto nove giochi. Ultima partita della giornata quella che opponeva Montemagno e Moncalvo. Sfida quasi a senso unico, con gli aleramici capaci di impegnare la formazione di casa soltanto in avvio: 8 a 4 il parziale. Savio e compagni allungavano poi di prepotenza e per i biancorossi era notte fonda: 19 a 5 il finale.

SERIE A – Risultati (Seconda di ritorno): Rilate-Rocca d’Arazzo 11-19; Montemagno-Moncalvo 19-5; Grazzano-Portacomaro 19-9; Calliano-Montechiaro 10-19. Riposava: Vignale.

Classifica: Grazzano punti 16; Calliano e Vignale 14; Montemagno e Rocca d’Arazzo 12; Montechiaro 7; Rilate 6; Portacomaro 5; Moncalvo 2.

Prossimo turno (Domenica 28 maggio, ore 16): Rocca d’Arazzo-Montechiaro; Vignale-Calliano; Moncalvo-Portacomaro. Riposerà: Montemagno.

SERIE B – Risultati (Nona e ultima d’andata): Casa Paletti Tonco -Vignale Impresa Edile Cremonese rinviata a mercoledì 7 giugno alle 18; Castell’Alfero-Montechiaro si giocherà oggi, martedì 23 maggio, alle 18.

Le partite Camerano-Calliano, Piea-Montemagno e Portacomaro-Moncalvo sono state rinviate a data da destinarsi.

Classifica: Casa Paletti Tonco e Montemagno punti 14; Castell’Alfero 11; Vignale Impresa Cremonese 10; Montechiaro 9; Camerano e Portacomaro 7; Piea 4; Moncalvo 2; Calliano 0.

Prossimo turno (Sabato 27 maggio, ore 16): Piea-Montechiaro; Casa Paletti Tonco-Montemagno; Castell’Alfero-Camerano; Calliano-Moncalvo; Vignale Impresa Edile Cremonese-Portacomaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale