Cerca
Close this search box.
n
Sport
Rugby

Il Munfrà festeggia l’azzurro Panetta e brinda all’interscambio per tre campioncini del 2007

Luca Tibaldi, Pietro Pozzato e Alessio Travasino da alcune settimane ospiti dai pari età argentini e reduci dall’esordio con la maglia dell’Universitario Rugby Club di Tucuman

In attesa dell’inizio della preparazione estiva della prima squadra e a posteriori di alcuni nuovi preziosi innesti per il coaching staff guidato da Roberto Marchiori, il Monferrato Rugby festeggia importanti traguardi.

Il talentuoso Cristian Panetta, infatti, è stato convocato a Dublino dal 31 luglio al 10 agosto con la selezione Under 18 per lo stage di sviluppo del IV Nazioni: un grande motivo di orgoglio per il Club del presidente Roberto Robella.
Sono tre invece gli atleti del Monferrato Rugby protagonisti del Progetto Interscambio del Club per il 2024. Si tratta di Luca Tibaldi, Pietro Pozzato e Alessio Travasino, tutti del 2007, da alcune settimane ospiti dai pari età argentini e reduci dall’esordio con la maglia dell’Universitario Rugby Club di Tucuman. Il progetto Interscambio, nato in concomitanza con quello Accademia grazie alla lungimiranza dell’indimenticato Lupo Franchi, prevede che ogni anno atleti astigiani vivano esperienze importanti in Argentina e Sud Africa durante le vacanze estive e lo stesso facciano i ragazzi stranieri durante l’inverno.
Gli atleti sono ospitati in famiglia, si allenano e frequentano la scuola. L’Universitario Rugby Club di Tucuman, uno dei più importanti dell’Argentina, è da sempre partner del progetto grazie alla collaborazione con Pablo Chiappini, e da lì, ad esempio, sono giunti ad Asti Gonzalo Gasparre, Juani Cruz e Dogui Trivino, tre ragazzi che hanno contribuito a scrivere pagine indelebili della storia recente del Club astigiano. A testimonianza della bontà e della qualità del progetto.
n
n

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale