Partire dall’Eccellenza con la maglia dell’Asti, raggiungere la Serie D da protagonista con i galletti, affrontare la Serie C, i cadetti e ora l’avventura nel Paese d’origine, per poi vivere il sogno di giocare titolare negli ottavi di un Europeo.
Il cammino calcistico di Vasile Mogos è un’opera di resilienza, determinazione e tenacia, con la bella soddisfazione di affrontare da fluidificante titolare la gara degli ottavi di finale a Euro 2024 in Germania. La sua Romania si è arresa 3-0 di fronte agli Orange, per Vasile 38’ in campo prima di un brutto scontro di gioco che l’ha costretto a uscire.
Siamo certi che Mogos tornerà presto a regalare tante soddisfazioni ai suoi supporter e a noi astigiani: la Romania saluta Euro 2024 dopo un percorso comunque positivo, il plauso ricevuto per come la sua Nazionale ha lasciato gli spogliatoi post match, con tanto di ringraziamento all’organizzazione, conferma ancora una volta come in Vasile, e nei suoi compagni, emergano tutti i crismi dello sportivo esemplare. E noi ne siamo orgogliosi.