Cerca
Close this search box.
2FEA0957-04A5-4A54-94FC-1D3F368E5073
Sport

Il passaggio astigiano della Milano-Sanremo

La prestigiosa corsa tocca le nostre terre tra l’entusiasmo della folla

Il passaggio astigiano della Milano-Sanremo

Dopo la Milano-Torino di mercoledì 5 agosto, il grande ciclismo è transitato nell’Astigiano anche oggi, sabato 8, in occasione della “classicissima” Milano-Sanremo, in programma su un percorso quasi totalmente inedito di 305 chilometri dopo il rifiuto dei sindaci del Savonese e di Alessandria. Solo gli ultimi 36 fanno parte del vecchio tracciato, esattamente da Imperia a Sanremo con le salite della Cipressa e del Poggio.
Giunta quest’anno all’edizione numero 111 (la prima venne vinta nel 1907 dal francese Lucien Petit-Breton) e partita alle 11,07 da Trezzano sul Naviglio, la “Sanremo” ha già toccato Cortiglione, Belveglio, Mombercelli, Castelnuovo Calcea, Opessina, Moasca, Calosso e Piana del Salto. Il passaggio in quest’ultima località dell’Astigiano è avvenuto alle 14,23.
Dopo 138 chilometri di corsa erano in fuga sette corridori, vale a dire Mazzucco, Tonelli, Bais, Damiano Cima, Frapporti, Carretero e Boaro. Il ritardo del gruppo, comprendente, fra gli altri, Vincenzo Nibali, Davide Formolo, Matteo Trentin, Peter Sagan e Julian Alaphilippe, era di 6 minuti e 24 secondi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo