Cerca
Close this search box.
n
Sport
Galleria 
Ciclismo

Il passaggio del Giro d’Italia Next Gen per le vie di Asti

La tappa odierna, Ovada-Acqui Terme, di 155 km, rappresenta l’ultima occasione per le ruote veloci. Si tratta di una tappa prevalentemente pianeggiante

Il Giro d’Italia Next Gen per le vie del nostro centro città. Intorno alle 13, entrando da corso Casale e uscendo in corso Savona, la “corsa rosa” ha attraversato Asti, passando per piazza Alfieri. Il Giro ha recentemente applaudito al successo di Adam Rafferty nella quinta tappa. L’azione decisiva nel finale, dopo essersi inserito nella fuga giusta: l’irlandese della HBG si è imposto nella Fiorenzuola D’Arda – Gavi di 153 km, mentra al comando della “generale” figura Lucke Tuckwell, nuova maglia rosa.

La tappa odierna, Ovada-Acqui Terme, di 155 km, rappresenta l’ultima occasione per le ruote veloci. Si tratta di una tappa prevalentemente pianeggiante con brevi strappi, tra i quali vanno segnalate le salite di Cassinasco e Sant’Ambrogio. Finale privo di difficoltà fino alla probabile volata di un gruppo selezionato. Domani il Giro Next Gen partirà da Bra.

(IMMAGINI DI MARIA GRAZIA BILLI E AGOSTINO SANTANGELO)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: