Cerca
Close this search box.
Sport
Galleria 
Ciclismo

Il passaggio nell’Astigiano del Tour de France: le immagini del gruppo

Grande entusiasmo poco dopo le 15 sulle strade dell’Astigiano per il passaggio della corsa ciclistica più famosa del mondo

Piemonte capitale del Tour de France di ciclismo per un giorno. la più famosa corsa ciclistica del mondo ha preso il via dall’Italia con la tappa Firenze-Rimini e oggi, lunedì1 luglio, ha luogo la terza (e la più lunga) frazione del Tour 2024, la Piacenza-Torino di 230 chilometri.

Dopo il passaggio a Tortona in memoria del Campionissimo Fausto Coppi, che vinse la Grande Boucle nel 1949 e nel 1952, i corridori  hanno toccato Alessandria, dopodiché sono entrati nell’Astigiano transitando per Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Costigliole, Mombaruzzo e Nizza Monferrato. Tra le 15 e le 15,30 il passaggio tra le nostre terre, accolti da una infinità di appassionati. Gruppo compatto, nel quale spiccava la maglia gialla Tadej Pogacar, con il numero 11. Poi la corsa si è protratta ad Alba, Santo Stefano Belbo e Sommariva Perno.

FOTOGALLERY MARIA GRAZIA BILLI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

2 risposte

  1. Alle 20.00 su rai sport potevano accennare al Monferrato e invece nulla!!!! Con tutto ciò che ha fatto e preparato! Ogni paese, città ha lavorato in nome del tour, neanche un cenno, neanche un’immagine del Monferrato! Langhe Roero e Monferrato. Mai solo Langhe Roero!!!!

Scopri inoltre:

Edizione digitale