Per la decima giornata del girone C2 del campionato regionale di Serie C di volley il Club76 PlayAsti affronta al PalaBosca Cantine Rasore Ovada. L’incontro è molto delicato, dato che le ragazze di Silvia Asola, Raffaella Giachello e Klaive Taylor sono reduci dal ko esterno patito a Vercelli lo scorso weekend (3-0) e non possono fare conto su Amisano e Habdhalama. Il sestetto iniziale è quindi composto da Depetris in palleggio opposta a Colombino, Trinchero e Resmini in banda, Gianotto e Lori al centro e Mussa e Ghiazza nel ruolo di libero. L’inizio è entusiasmante: la ricezione è praticamente perfetta, le percentuali in attacco sono di livello e non mancano 3 muri e 3 ace a condire un primo parziale impeccabile (25-16).
Dopo il cambio di campo la concentrazione rimane alta e il vantaggio accumulato dalle biancoblu non si riduce neanche alla fine del parziale. C’è spazio anche per Pastorelli e Quarello.
Avanti 2-0, il Club76 patisce un leggero calo di attenzione, mentre dall’altra parte arriva la reazione di Cantine Rasore, abile a ridurre drasticamente il numero di errori pur mantenendo l’aggressività al servizio: 19-25 e parziale mai in discussione.
Il quarto set vede Despaigne partire in sestetto, ma le ospiti scappano subito sul 2-8. Con pazienza le giovani di Asola provano a rientrare, ma Ovada ha cambiato volto e riesce ad allungare la partita al tie-break. Il quinto set, forse inaspettatamente, si rivela una battaglia a viso aperto. Il Club76 torna aggressivo in fase break e la partita si decide punto a punto. Alla fine sono le biancoblu a spuntarla meritatamente 15-13, mostrando una grinta impressionante. A due partite dal termine della fase, il Club76 guida la classifica con 17 punti.
Nella Serie C maschile, invece, sconfitta 3-0 per l’Hasta Vlley che resta a un punto in classifica.