GINS9593
Sport
Calcio

Il programma calcistico del fine settimana

Domenica 18 settembre l’ASD Asti sarà ospite della neopromossa Fezzanese nella terza giornata del campionato di Serie D. L’incontro si disputerà a Sarzana con inizio alle ore 16

Domenica 18 settembre l’ASD Asti sarà ospite della neopromossa Fezzanese nella terza giornata del campionato di Serie D. L’incontro si disputerà a Sarzana con inizio alle ore 16. Fra i galletti, oltre all’infortunato attaccante Francesco Virdis, mancherà lo squalificato difensore Mattia Scala, espulso contro il Ligorna e squalificato per un turno.
L’Asti torna a Sarzana dopo undici anni e mezzo. Era infatti il 17 marzo 2011, giorno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, quando venne sconfitto di misura (2-3) dalla Sarzanese: doppietta di Berberi per i biancorossi astigiani. Diresse quella partita Daniele Chiffi, di Padova, attuale arbitro internazionale. Al termine di quel torneo di Serie D, i galletti si classificarono secondi a pari punti (73) con l’undici valdostano del Saint-Christophe, mentre la Sarzanese, pur salvandosi ampiamente, non si iscrisse al campionato successivo.

Sempre domenica, ma in Eccellenza, il San Domenico Savio riceverà la Cheraschese al “Censin Bosia”. La Pro Villafranca, invece, giocherà in trasferta contro il Sanmauro. Impegno casalingo, in Promozione, per la Santostefanese, che ospiterà il Carmagnola al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

In Prima Categoria, due derby astigiani in programma: uno tra Don Bosco e Canelli 1922 (si giocherà a Refrancore), l’altro fra il Costigliole e lo Spartak San Damiano (a Costigliole). La Nuova Astigiana affronterà invece la Capriatese a Capriata d’Orba, mentre nell’altro girone la Buttiglierese sarà nuovamente di scena sul terreno amico, questa volta nella sfida col Bricherasio.

Le gare di Eccellenza, Promozione e “Prima” avranno inizio alle 15.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo