Domenica 22 dicembre, con inizio alle 14,30, l’ASD Asti chiuderà il girone d’andata del campionato di Serie D affrontando la NovaRomentin sul terreno del “Censin Bosia”. Allenati dall’argentino Pablo Andrés Gonzalez, 39 anni (ex attaccante, fra l’altro, di Novara, Palermo, Alessandria e Siena), i prossimi avversari dei galletti sono terzi in classifica a pari punti (33) con il Città di Varese.
Galvanizzati dal 2-0 ottenuto in trasferta a spese del quotato Chisola, i giocatori dell’Asti cercheranno ovviamente di ripetere l’impresa anche in questa partita. Vincendo, la squadra biancorossa porterebbe a termine l’andata con 31 punti come già era successo nella passata stagione agonistica. Fra i galletti mancheranno gli infortunati Valenti e Gazoul.
Il 22 dicembre, sempre a partire dalle 14,30, verrà recuperata l’ottava giornata dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio avrà di fronte la Valenzana al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca sarà ospite del Carmagnola.
In Promozione, invece, il Canelli 1922 affronterà la Gaviese fuori casa. Spartak e Santotefanese giocheranno entrambe sul terreno amico, rispettivamente contro Arquatese (al “Norino Fausone” di San Damiano) e Città di Casale (al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo).
In Prima Categoria, la Mezzalunacalcio Villanova ha espugnato mercoledì sera, nell’anticipo, il campo del Luserna vincendo per 1-0. Domenica 22, derby tra Costigliole e Don Bosco Asti a Isola. Impegno casalingo per Buttiglierese e Annonese, che ospiteranno, rispettivamente, Sporting Club e Casalnoceto.