Cerca
Close this search box.
portacomaro
Sport
Tamburello a muro

Il Rocca d’Arazzo cade a Montechiaro, vittoria a Calliano del leader Grazzano

In risalita il Portacomaro, che nell’incontro più atteso della giornata ha sconfitto il Rilate
Turno all’insegna della regolarità il primo di ritorno nella massima serie del “muro”. Un solo risultato ha sorpreso per il notevole divario numerico nel punteggio, vale a dire Montechiaro-Rocca, con la squadra ospite capace di raggranellare la miseria di tre punti.

In netta ascesa il team capitanato da Manuele Tirico, ora a ridosso del Rilate quarto in graduatoria. ll Rocca d’Arazzo è stato raggiunto sul secondo gradino della “generale” dal Portacomaro, vittorioso sul Rilate in quello che si annunciava essere il match più incerto della giornata. Equilibrio in avvio, 5 a 4, poi Samuel Valle e compagni prendevano il volo, 10-5, 13-5, chiudendo i conti sul 16-7 a loro favore.

Non ha penato più di tanto il Grazzano primo della classe per avere la meglio nella trasferta di Calliano. Aleramici avanti nel punteggio, 2-4, 2-7, con timida resistenza da parte dei padroni di casa che si trovavano in seguito a dover colmare un distacco troppo ampio numericamente: 3 a 12. In tutta tranquillità il Grazzano si aggiudicava il confronto per 16 a 6, margine assai marcato.

A chiudere il programma della prima di ritorno la sfida Azzano-Montemagno, andata in scena a Montaldo Scarampi. Ospiti ancora al palo in graduatoria e in netta difficoltà nel rispondere alle traiettorie ficcanti proposte del team di Capusso, agevole dominatore dell’incontro.

Nel campionato interserie B/C prosegue immacolato il cammino del Casa Paletti: sei partite e sei vittorie. Ultima formazione a cadere sotto i colpi di Artuffo e compagni il Portacomaro, battuto in casa per 16 a 9. A due lunghezze dai tonchesi troviamo il Calliano, che ha assestato al Castell’Alfero l’ennesimo stop della stagione in corso.

SERIE A (Prima di ritorno): Calliano-Grazzano Badoglio 6-16; Azzano-Montemagno 16-4; Portacomaro-Rilate 16-7; Montechiaro-Rocca d’Arazzo 16-3. Riposava: Moncalvo.

Recupero: Montechiaro-Moncalvo 16-8.

Classifica: Grazzano Badoglio punti 15; Rocca d’Arazzo e Portacomaro 13; Rilate 11; Montechiaro 10; Azzano 8; Moncalvo e Calliano 5; Montemagno punti 0.

Prossimo turno (Domenica 25 maggio, ore 16): Azzano-Montechiaro; Grazzano Badoglio-Rocca d’Arazzo; Portacomaro-Moncalvo; Rilate-Calliano. Riposerà: Montemagno.

SERIE B/C (Settima e ultima d’andata): Montechiaro-Grazzano Badoglio 6-16; Portacomaro-Casa Paletti 9-16; Castell’Alfero-Calliano 6-16; Camerano-Basaluzzo 16-7.

Classifica: Casa Paletti punti 12; Calliano 10; Camerano 8; Basaluzzo 6; Portacomaro e Grazzano Badoglio 5; Montechiaro 2; Castell’Alfero 0.

Prossimo turno (Sabato 24 maggio, ore 16,30): Camerano-Montechiaro; Grazzano-Portacomaro; Casa Paletti-Calliano; Castell’Alfero-Basaluzzo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale