Cerca
Close this search box.
Callia
Sport
Tamburello a muro

Il Rocca supera il Grazzano ma non basta: Calliano quarta semifinalista

Nel prossimo fine settimana prenderanno il via i playoff
Saranno il Grazzano, il Vignale, il Montemagno ed il Calliano (foto) a contendersi il titolo tricolore 2023 nel tamburello a muro. L’ultimo turno della stagione regolare ha visto il Calliano dominare il confronto casalingo che lo opponeva al Portacomaro, confermandosi così sul quarto gradino della “generale”. Fino all’ultimo il Rocca d’Arazzo ha provato ad insidiare la posizione occupata da Pavia e compagni, ma il successo ottenuto a spese del Grazzano non è bastato alla compagine di Capusso per sovvertire un verdetto ormai scritto. Beltrami e compagni hanno pagato carissimo lo scivolone di Moncalvo, perdendo due punti fondamentali nella corsa verso i playoff. Gli aleramici hanno compiuto fino in fondo il loro dovere ed anche nel turno conclusivo della regular season hanno compiuto un’impresa di spessore sconfiggendo il Vignale. Agli alessandrini, campioni in carica, non è così riuscito il sorpasso a spese del Grazzano e il quintetto rivale di Samuel Valle e compagni in semifinale sarà il Montemagno.

Il team guidato da Materozzi ha archiviato in bellezza la prima fase superando in tutta sicurezza il Montechiaro.

Nel prossimo weekend andranno in scena le semifinali d’andata. Si comincerà sabato 15 con il match che vedrà misurarsi al “Porro” di Vignale la formazione di casa ed il Montemagno, mentre domenica, a Grazzano, sarà ospite il Calliano. La settimana successiva le partite di ritorno a campi (e giorni) invertiti.

In serie B, a due giornate dalla conclusione della prima fase, il Montemagno guida la graduatoria con 5 lunghezze di vantaggio sul Casa Paletti Tonco.

SERIE A (Nona e ultima di ritorno): Montemagno-Montechiaro 19-6; Rocca d’Arazzo-Grazzano 19-10; Calliano-Portacomaro 19-0; Moncalvo-Vignale 19-10.

Riposava: Rilate.

Classifica: Grazzano punti 25; Vignale 24; Montemagno 21; Calliano 19; Rocca d’Arazzo 18; Montechiaro 13; Moncalvo 10; Rilate 8; Portacomaro 6.

Semifinali (Andata): Sabato 15 luglio, ore 16, a Vignale, Vignale-Montemagno. Domenica 16, ore 16, a Grazzano, Grazzano-Calliano.

Ritorno: Sabato 22 luglio, ore 16, Calliano-Grazzano. Domenica 23, ore 16, MontemagnoVignale.

SERIE B (Settima di ritorno): Montemagno-Montechiaro 16-6; Calliano-Casa Paletti Tonco 5-16; Vignale Impresa Edile Cremonese-Castell’Alfero 16-11; Moncalvo-Piea 15-15; Camerano-Portacomaro 16-3.

Classifica: Montemagno punti 28; Casa Paletti Tonco 23; Vignale Impresa Edile Cremonese 22; Montechiaro 21; Castell’Alfero 20; Camerano 17; Portacomaro 15; Piea 7; Moncalvo 3; Calliano 2.

Prossimo turno (Sabato 29 luglio, ore 16): Camerano-Montechiaro; Castell’Alfero-Montemagno; Moncalvo-Casa Paletti Tonco; Portacomaro-Calliano; Vignale Impresa Edile Cremonese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: