Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
stazione gol
Sport
Evento

Il Torneo dei Rioni di Moncalvo entra nella fase calda

Nella gara di esordio è caduto il Fosso campione in carica del top player Luca Leuzzi, che era imbattuto da ben due edizioni

Il Torneo dei Rioni di Moncalvo è iniziato e ha già mandato in archivio le prime due giornate della fase a gironi, superando le aspettative degli organizzatori in termini di spettatori e spettacolo in campo.

Nella splendida cornice di pubblico della Valletta, all’interno del campo allestito per l’occasione con scenografie a tema circense (fil rouge di queste dizione), tra le gag degli speaker, le otto squadre hanno già disputato due delle tre gare in programma per la fase a gironi e le sorprese non sono mancate.

Nella gara di esordio è caduto il Fosso campione in carica del top player Luca Leuzzi, che era imbattuto da ben due edizioni, sconfitto dalla formazione dei Gessi per 5 a 2.

Grandi emozioni poi nella gara vinta in rimonta nei minuti finali dalla Fracia, che ha superato la Stazione di Fabrizio Cella per 8-5, Stazione che ha poi vinto la seconda gara (anche questa in rimonta) contro i Gessi.

Situazione in equilibrio nel girone A, dove tutte e quattro le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione alle semifinali, mentre nel girone B la formazione di Pozzo Nuovo e Santi è la prima a trovarsi aritmeticamente fuori dalla corsa, avendo perso le prime due gare, complice anche lo spettacolare pareggio 2 a 2 tra Cissello e Piazza, con queste ultime che si contenderanno insieme a Dazio e Lea nell’ultimo turno i due biglietti residui per le semifinali.

Ospiti di queste prime serate sono state la calciatrice professionista moncalvese Marika Ghio e i dirigenti dell’A.S.D. Real Cerrina, che hanno assegnato in qualità di giudici di serata i punteggi ai calciatori per l’elezione del miglior giocatore del torneo.
La classifica marcatori è invece guidata per il momento da Federico Balliano (Stazione, Tenaglia e Rinchiuso) con 5 reti all’attivo.

Il pubblico di Moncalvo potrà poi assistere al primo atto del Trofeo “Rioni Kings”, competizione al via mercoledì 23 luglio che si disputa con regole simili a quelle della Kings League e che vedrà impegnate le quattro squadre escluse dalle semifinali.

La manifestazione si concluderà domenica 27 luglio, con le finali, le premiazioni e il rinfresco organizzato dalla Pro Loco di Moncalvo del presidente Massimo Schiavonetti, ente organizzatore dell’evento.

E’ possibile seguire il torneo anche online, sui canali social Instagram e Facebook “Torneo dei Rioni di Moncalvo” e sulla app Tuttocampo, alla sezione “Piemonte – Tornei”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: