Cerca
Close this search box.
vallebelbo
Sport
Tennis

Il Vallebelbo è campione regionale in D1

Le talentuose atlete hanno superato in finale l’Area Tennis Academy per 2/0

A Santo Stefano Belbo, la squadra locale, il Tennis Vallebelbo, ha conquistato il titolo regionale del campionato di D1, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis, Comitato Piemontese, battendo la squadra torinese Area Tennis Academy per 2/0. Nella prima partita Rebecca Amerio, categoria 2.4, supera Sibilla Fiasconaro (2.8) per 6/1, 6/3  e nella seconda partita Aurora Allasia (2.6) vince per 6/0, 6/4 contro Olivia Pettiti (3.1). Nella formazione della squadra di casa presentata al giudice arbitro Paolo Cavaglià compariva anche Matilde Rizzardi e in quella torinese Marta Maria Manzi. La squadra del tennis Vallebelbo aveva vinto giovedì scorso la semifinale a Chivasso contro lo Sporting Club per 2/0 con questi risultati: Amerio/Lo  Bianco 7/5, 6/0, Allasia/Gassino 6/1, 6/2.

Al termine della finale, dopo la premiazione alla quale ha partecipato il direttivo, gli sponsor, il rappresentante comunale, il vicepresidente regionale Fit Roberto Santangeletta, l’atmosfera si era permeata da fumo colorato bianco – rosso – verde, portato sul campo dai santostefanesi, per la felicità di aver conquistato la serie C e il primo posto fra le 20 squadre che avevano partecipato al torneo D1 femminile, frutto del lavoro di un circolo ben organizzato da un comitato direttivo molto efficiente. Seguiva rinfresco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale