Montemagno
Sport
Tamburello a muro

Vignale e Moncalvo in vetta, altro stop del Montechiaro sconfitto a Grazzano

Seconda vittoria per il Moncalvo, pronto riscatto del Montemagno

A Grazzano il Montechiaro cercava riscatto dopo l’avvio difficoltoso nel match interno con il Vignale. Tirone e compagni nella fasi iniziali della sfida tenevano testa con caparbietà al team di casa e dopo lo svantaggio per 5 a 4 operavano il sorpasso nei due trampolini a seguire: 7 a 8. L’orgoglio grazzanese emergeva nel decisivo frangente successivo della partita e con un parziale favorevole di 8 a 3 i locali si portavano a condurre per 15 a 11. Sotto poi 16 a 11 il Montechiaro tentava l’impresa disperata e producendo il massimo sforzo avvicinava i rivali: 17 a 15. Si trattava però dell’ultimo colpo d’ala, poiché il Grazzano conquistava i due giochi successivi e s’imponeva per 19 a 15.

Il Montemagno (foto) ha prontamente cancellato la battuta d’arresto iniziale accusata a Calliano facendo sua, come da pronostico, la posta piena nel confronto interno con il Castell’Alfero. Savio e compagni controllavano la partita con sicurezza, scavando rapidamente un solco nel punteggio a loro favore e ampliandolo poi gradualmente. Eloquente il 14-4 dopo i primi sei trampolini a favore del Montemagno, che, senza forzare più di tanto, chiudeva i conti sul 19 a 7.

La sfida Moncalvo-Rocca, a completamento della giornata, si è disputata nel pomeriggio di lunedì ed ha visto gli aleramici centrare con merito il secondo successo consecutivo (19 a 8). Nel prossimo turno di domenica primo maggio terranno banco i confronti Calliano-Grazzano e Moncalvo-Montechiaro, partita quest’ultima che verrà anticipata a sabato 30 aprile.

SERIE A (Seconda d’andata): Grazzano-Montechiaro 19-15; Vignale-Calliano 19-7; Montemagno-Castell’Alfero 19-7; Moncalvo-Rocca d’Arazzo 19-8.
Classifica: Vignale e Moncalvo punti 4; Montemagno, Grazzano, Castell’Alfero e Calliano 2; Rocca d’Arazzo e Montechiaro 0.
Prossimo turno (Domenica 1° maggio, ore 16): Castell’Alfero-Vignale; Calliano-Grazzano; Moncalvo-Montechiaro (antic. sabato 30); Montemagno-Rocca.

SERIE B/C (Prima giornata): Piea-Vignale B 13-16; Casa Paletti-Azzano 16-0; Moncalvo-Portacomaro B 10-16; Montechiaro-Camerano 16-9. Riposava: Frassinello.
Classifica: Vignale B, Casa Paletti Tonco, Portacomaro B e Montechiaro punti 2; Piea, Azzano, Moncalvo e Camerano 0.
Prossimo turno (Sabato 30 aprile, ore 16): Portacomaro B-Montechiaro; Azzano-Moncalvo; Frassinello-Casa Paletti; Camerano-Piea. Riposerà: Vignale B.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo