Tutto secondo le attese per la Festa del Volley Astigiano. In programma al Palasanquirico la chiusura della stagione sportiva 2012/2013 per il movimento astigiano. Nelloccasione si sono svolte le
Tutto secondo le attese per la Festa del Volley Astigiano. In programma al Palasanquirico la chiusura della stagione sportiva 2012/2013 per il movimento astigiano. Nelloccasione si sono svolte le premiazioni delle formazioni che hanno conquistato il titolo di campione provinciale nelle rispettive categorie, oltre alla società vincente dellattività di minivolley. Circa 1250 gli atleti tesserati di tutte le categorie presenti allevento.
Durante la serata è stata distribuita la pubblicazione Asti il Volley 2013, rassegna tecnico-fotografica dellattività della stagione. Ospiti della serata Fabio Cavallo, Silvia Bersighelli (atleta cresciuta nel vivaio astigiano, nellultima stagione in campo con lIgor Gorgonzola Novara di serie A2 con cui ha conquistato la promozione in A1) e Cristina Vinciarelli, atleta dellAsti Volley di B1 femminile.
Matteo Piano (atleta astigiano, attualmente in forza al Gherardi Svi di Città di Castello di serie A2 con cui ha conquistato la promozione in A1; recentemente è stato convocato in Nazionale) non è potuto essere presente ma ha salutato i presenti telefonicamente. Un velo di commozione, durante la kermesse, nel ricordo di due personaggi del volley che purtroppo non ci sono più: Gigi Bersighelli, consigliere provinciale FIPAV, e Jordan Angelov, stella bulgara della pallavolo astigiana ed ex trainer del Grande Volley.
d.c.