Cerca
Close this search box.
Sport
Galleria 
Evento

Il Walking Football si racconta al FuoriLuogo

Le glorie del calcio astigiano hanno raccontato la passione per uno sport longevo e tecnico nato nel Regno Unito

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2024-25 della Pinta di Sport, talk show a sfondo sportivo del FuoriLuogo di Asti. Ospiti del centro culturale astigiano e del conduttore Davide Chicarella nel primo appuntamento della stagione gli atleti dell’Asti Walking Football, che hanno narrato come è nata la società di calcio camminato locale (sport nato nel Regno Unito) e di come portano avanti con passione un progetto di sviluppo di questa attività motoria adatta a ogni età.

“E’ uno sport longevo e tecnico – commentano all’unisono Gianni Frenna e Mauro Burbello, gli interlocutori della serata alla presenza della squadra e dei dirigenti al completo – Siamo felici di ritrovarci ogni settimana per gli allenamenti e di essere riusciti a conquistare successi in eventi internazionali”.

La compagine della città di Alfieri è composta principalmente da tante glorie del calcio astigiano e alcuni volti nuovi: lo spirito di aggregazione, la voglia di fare sport e soprattutto di respirare a qualsiasi età e latitudine sportiva l’aria dello spogliatoio sono i segreti di un successo sportivo coinvolgente e che merita un plauso.

Galleria immagini Maria Grazia Billi e Antonio Muraca

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale