Cerca
Close this search box.
533593B2-EB4D-4F69-92F9-4C01A0854E38
Sport
Motori

Impegno toscano per la Balletti

La factory nicese impegnata nell’Italiano velocità

Dopo il buon avvio di stagione al Rally delle Vallate Aretine, per la Balletti Motorsport è in vista una nuova trasferta in Toscana che darà il via agli impegni nel settore della velocità in salita.

Sono infatti due le vetture curate nell’atelier di Nizza Monferrato che si schiereranno al via della Coppa della Consuma, primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, in programma da venerdì 25 a domenica 27 marzo a Pelago (FI).

Sul percorso della gara che celebra i centovent’anni dalla prima edizione disputata nel 1902, tornerà in gara Matteo Adragna al volante della performante Porsche 934 “Silhouette” del 3° Raggruppamento, seguito da Massimo Perotto che ritroverà il volante dell’abituale BMW M3 in allestimento “GTP” e in gara nel 4° Raggruppamento, con un occhio anche all’ipotetica classifica assoluta.

La gara si correrà su un’unica manche tracciata sul percorso di gara in versione “lunga” pari a 12,300 chilometri con un dislivello di 807 metri.

Il programma prevede le operazioni di verifica venerdì 25 marzo a cui, il giorno successivo, faranno seguito le due manches di prova. Partenza della gara alle 9.30 di domenica 27 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale