Cerca
Close this search box.
In piazza San Secondo si presentano i fantini
Sport

In piazza San Secondo si presentano i fantini

Ad Asti è giunto il week end più atteso dagli appassionati del Palio. Ecco come la città si prepara alla sua manifestazione più nota

Ad Asti è giunto il week end più atteso dagli appassionati del Palio. Ecco come la città si prepara alla sua manifestazione più nota.

Oggi, sabato, proseguirà il Mercatino del Palio e, a partire dalle 12 in Piazza San Secondo, i fantini che parteciperanno alla corsa verranno ufficialmente presentati a rionaioli e borghigiani. Alle 14,30 prenderà il via da Piazza Cairoli la sfilata dei bambini, che vedrà oltre mille giovani leve percorrere lo stesso tragitto del Corteo Storico che andrà in scena il giorno seguente. Al termine, si terranno sulla pista di Piazza Alfieri le prove della vigilia (inizio ore 16, ingresso gratuito).

In serata spazio alle restanti cene propiziatorie: Santa Maria Nuova, San Martino San Rocco, Cattedrale, Tanaro, Santa Caterina, San Secondo, San Paolo, Moncalvo, Nizza, San Damiano, Canelli e Montechiaro.

Domenica, giorno della corsa, a metà mattinata si svolgeranno nelle parrocchie le tradizionali benedizioni dei cavalli.

Il Corteo Storico partirà da Piazza Cairoli alle 14 e terminerà tra le 15,35 e le 15,45. La prima batteria del Palio dovrebbe indicativamente scendere in pista alle 16.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale