Un giovedì speciale per due realtà storiche e consolidate della città. Alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e del vicesindaco Stefania Morra è stato infatti inaugurato nel primo pomeriggio il Pala Makhymo, grazie alla partnership siglata tra la GL Service e l’azienda astigiana.
Lo storico palazzetto di via Gerbi avrà quindi come intitolazione uno dei marchi più conosciuti nell’Astigiano, da sempre vicino allo sport locale con collaborazioni in passato con L’Asti Calcio, un supporto costante nel ciclismo femminile con la Servetto Makhymo, e l’attuale partnership con il Monferrato Rugby di Serie A.
“Questa decisione è nata come un regalo che facciamo a una struttura storica, il palazzetto dello sport di via Gerbi, che ha ospitato realtà blasonate come la Saclà di basket, la Voluntas di volley e molte altre eccellenze locali, e alla nostra azienda – dichiara Stefano Bortolato, anima pulsante della Makhymo accanto a Piero Chiesa – La Makhymo compie nel 2024 ben 45 anni e credo che l’intitolazione del “pala” sia il giusto omaggio a Piero Chiesa per la sua attività imprenditoriale e la sua costante sensibilità verso sport e sociale”.
Nasce così il Pala Makhymo, unione di due eccellenze astigiane, pronto a ospitare tante belle storie di sport.
Una risposta
se cambiare l’insegna significa inaugurazione….
cosa vuol dire manipolare la realtà