Cerca
Close this search box.
La Questura: inagibile il Censin Bosia
Sport

La Questura: inagibile il Censin Bosia

La prima partita di Coppa Italia Lnd che vedrà impegnato l'Asti Calcio contro il Bra si giocherà allo stadio comunale di Chieri, in campo neutro. L'impianto sportivo del Censin Bosia su

La prima partita di Coppa Italia Lnd che vedrà impegnato l'Asti Calcio contro il Bra si giocherà allo stadio comunale di Chieri, in campo neutro. L'impianto sportivo del Censin Bosia su disposizione del Questore di Asti non potrà essere utilizzato fintantochè non verranno rilasciati la licenza per il pubblico spettacolo e l'attestazione di agibilità.

«È una scelta obbligata – spiega il presidente della società Pierpaolo Gherlone – il Questore ha giustamente applicato le disposizioni del Testo unico di pubblica sicurezza e noi non possiamo che adeguarci. Siamo però amareggiati – continua il presidente dell Asti Calcio – perché era da un anno che il Questore sollecitava interventi di messa in sicurezza dello stadio, solleciti che sono stati ignorati dalla precedente amministrazione comunale e sottovalutati e disattesi dalla precedente dirigenza dell'Asti Calcio».

«Solo 15 giorni fa la nuova proprietà dell'Asti calcio e' venuta a conoscenza a seguito di un incontro con il Questore delle problematiche relative alle mancate autorizzazioni. Ci siamo messi subito al lavoro in collaborazione con la nuova amministrazione comunale per svolgere le pratiche ed eseguire le prescrizioni al fine dell'ottenimento dell'agibilità. Auspichiamo di riottenere a breve la disponibilità dell'impianto e chiediamo scusa ai tifosi certi della loro comprensione verso la nuova dirigenza che è stata tenuta all oscuro di tutto», conclude il presidente Gherlone.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo