Inizio di stagione esplosivo per la Skater che l’ultima settimana di agosto ha organizzato per i propri atleti del gruppo agonistico uno stage che ha visto la presenza del coreografo e allenatore federale Marco Pecchioni, coadiuvato dalle allenatrici “di casa”, dal preparatore atletico Giacomo Ghione e dall’insegnante di danza Anahi.
Esperienza a tutto tondo, che ha permesso alle giovani promesse del pattinaggio castagnolese di migliorare sia nella disciplina del singolo che in quella dei gruppi spettacolo.
Con l’inizio di settembre hanno preso avvio anche i corsi del gruppo avviamento (a partire dai 3 anni di età), sempre al Centro Sportivo Ceretto di Castagnole delle Lanze, tutti i lunedì e venerdì dalle 17:00 alle 18:00. Altrettanto meritevoli di nota sono stati gli eventi cui ha preso parte la a.s.d. Skater lo scorso fine di stagione. Il 10 giugno scorso l’associazione ha organizzato lo spettacolo di fine anno sportivo “Pattinando nel Mondo Disney”. Oltre 60 atleti sono scesi in pista nei panni dei diversi personaggi dei cartoni animati che hanno accompagnato l’infanzia di tutti noi.
La stagione sportiva si è poi conclusa con due competizioni di grande rilievo: Camilla, Aurora ed Alice hanno partecipato alla competizione interregionale Libertas, che si è svolta a Genova, conquistando rispettivamente il primo, il terzo ed il quarto posto; i quartetti Now and Forever, Moonlight, Butterfly ed il piccolo gruppo Ethereum (composto da Anna, Sara e dalle atlete della Gioca Novara) hanno preso parte al prestigioso Iternational Skate Team Trophy, trofeo di gruppi spettacolo di Riccione, che ha coinvolto quartetti e gruppi di tutta Europa.
Ora allenatrici e atleti guardano già ai prossimi eventi in programma: il Roller Day, un pomeriggio di esibizioni, prove pattini e giochi che si svolgerà a Castagnole delle Lanze, nel piazzale antistante il Centro Sportivo il 24 settembre 2023 ed il Campionato Nazionale Libertas che si svolgerà nel mese di novembre.