La Nuova Provincia > Sport > Podisti astigiani in evidenza
SportAsti -

Podisti astigiani in evidenza

Claudia Solaro, atleta astigiana tesserata per il Cus Torino, si impone nella corsa podistica di Bardino Vecchio, valevole come 24° Trofeo Ristorante Bergallo. Sul circuito di 1,5 km molto

Claudia Solaro, atleta astigiana tesserata per il Cus Torino, si impone nella corsa podistica di Bardino Vecchio, valevole come 24° Trofeo Ristorante Bergallo. Sul circuito di 1,5 km molto impegnativo, da ripetere quattro volte e caratterizzato da un'erta in mezzo agli uliveti, la Solaro giunge prima al traguardo staccando la ligure Clara Rivera. Buona prova delle altre astigiane: Angela Lano, giunge quarta e Loredana Fausone, sesta(entrambe Brancaleone).

Nel maschile, si afferma Corrado Ramorino, mentre Fabio Amandola(Brancaleone),è secondo di categoria. Alcuni giorni dopo la Solaro si è imposta anche nella 29 edizione dello Short Trail di Ranzi, frazione di Pietra Ligure. A Cassinasco (At) si è svolta la corsa podistica denominata "12^ Corsa nei Boschi" di km 7,5 valida come 7^ prova di campionato su strada organizzata dal Gsd Brancaleone. Giungono per primi Daniele Galliano (Alba Mondo)che precede Silvio Gambetta (Arquatese Boggeri) e Michele Anselmo (Vittorio Alfieri).

Nelle donne si afferma Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri) che precede Rossella Giordano (Fiamme Azzurre) e Morena Almonti (Gsr Ferrero). La terna astigiana Rossella Giordano, Fausto Liguori e Michele Anselmo sfiora il podio nella corsa podistica a staffetta di km4x3 ad Acqui Terme 2^ Gran Comminata Impero Sport, terza staffetta dell'Acquedotto Romano, organizzata da Uisp Alessandria e Ata Il Germoglio.

La corsa podistica di Prasco (Al) denominata "9^ Corsa Tra i Vigneti" valevole come 4^ Coppa Alto Monferrato di km 4,900 organizzata dall'Uisp Alessandria -Ovada In Sport è stata vinta dal vignalese Silvio Gambetta (Arquatese Boggeri), con il tempo di 18'16". Seguono Achille Faranda 18'36"(Ata Il Germoglio), Luca Pari 18'42" (Ata Il Germoglio), Marco Gandolfo 19'04"(Brancaleone). Marco Musso (Podistica Costigliole è sesto. A Celle Macra (Cn), in occasione del 12° Trofeo Sentieri degli Acciugai, manifestazione regionale di corsa in montagna, valida come 8^ prova Trofeo Asics ? Corripiemonte/Montagnaviva, hanno partecipato alcuni portacolori della Vittorio Alfieri Asti.

La gara maschile di km 10,6 è dominata da Enrico Aimar (Atletica Saluzzo) che taglia il traguardo dopo 46'53". Paolo Musso, ha chiuso al 18 esimo posto assoluto e al secondo nella categoria M3 con il tempo di 52'57". Secondo posto anche per Jacopo Musso nella gara riservata agli Juniores, sulla distanza di 5,3 km. Paolo Cavaglià

Articolo precedente
Articolo precedente