Cerca
Close this search box.
LOCANDINA CORSO_(Copertina)
Sport
Arti Marziali

Judo Monferrato, ciclo di incontri sulla difesa personale

Ogni settimana saranno approfonditi contenuti riguardanti il tema della violenza, attraverso l’analisi delle situazioni di pericolo legate a diversi aspetti

Inizia a Castagnole Monferrato il ciclo di incontri del gruppo di studio sulla difesa personale organizzato dalla A.S.D. Judo Monferrato. Si tratta di dieci appuntamenti, che si terranno presso la Tenuta La Mercantile ogni giovedì alle 20:45, condotti da Lorenzo Masoero – cintura nera di judo V dan e istruttore di II livello di MGA – e Federica Figlio di Dio – istruttrice di judo per bambini.

Ogni settimana saranno approfonditi contenuti riguardanti il tema della violenza, attraverso l’analisi delle situazioni di pericolo legate a diversi aspetti (come comportarmi quando viaggio da solo, quali sono le armi consentite che ho a disposizione, come posso reagire ai diversi tipi di aggressori, etc.). La presa in esame delle modalità di prevenzione e di reazione si compirà sia tramite lo studio delle varie casistiche, con una particolare attenzione degli aspetti giuridici entro cui è consentito agire, sia grazie alla proposta di esercizi fisici, che mirano ad un miglioramento dell’equilibrio, del movimento, della rotazione e della consapevolezza del proprio corpo.

La finalità del gruppo di studio non è quella di formare esperti di arti marziali, bensì quella di ottimizzare la prontezza di risposta, mettendo in atto comportamenti di prevenzione ed elusione nelle situazioni di pericolo. Gli incontri sono aperti a tutti, sia uomini che donne, sia adulti che ragazzi (dalla 3a media). Per informazioni su costi e iscrizioni contattare il 3488259689 oppure il 3356007942.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale