Si sono svolti nella giornata disabato 01/03/2025 presso il PalaMaggiore a Leinì (TO) i Campionati Regionali di Judo riservati alle categorie Esordienti A maschili e femminili. In gara ai campionati anche due atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. che hanno ottenuto importanti risultati.
Nella categoria -45Kg NICOLO’ MONTEFORTE conquistava la medaglia d’Oro dopo un’ottima gara. Vinceva di waza-ari il primo combattimento, nel secondo turno si imponeva per Ippon con una tecnica in piedi e accedeva alla semifinale dove vinceva nuovamente con un Ippon in piedi di seoi-nage. Nella finale con un altro seoi-nage in piedi vinceva nuovamente per Ippon conquistando meritatatmente il titolo di campione Regionale.
Nella categoria -50kg invece ALVI ALLA si classificava al 3° posto dopo un abuona gara. Viceva di Ippon il primo combattimento con un uchi-mata spettacolare in piedi che lo portava in semifinale, dove dopo un combattimento intenso perdeva di misura per Yuko al golden-score. Nella finalina per il 3°/5° posto dominava nettamente l’incontro vincendo nuovamente per Ippon con uno spettacolare uchi-mata conquistando la medaglia di Bronzo. Buona prova per i due judoka del Judo Olimpic Asti a.s.d. entrambi a medaglia.
Nella giornata di sabato anche le qualificazioni per le finali A2 Juniores che vedevano per la società GRETA SURIAN già qualificata di diritto tramite ranking-list per le finali di Andria (BA) del 29 e 30 Marzo. Soddisfazione della società e dei tecnici per i risultati conseguiti.