Nel turno infrasettimanale del campionato nazionale “Juniores Under 19”, l’ASD Asti ha battuto mercoledì pomeriggio la Cairese per 1-0 sul terreno del “Censin Bosia”. Dopo essere andati più volte vicini alla segnatura, i giovani galletti sono passati in vantaggio al 43′ del primo tempo grazie a un rigore (fallo ai danni di Socco) trasformato da Ciucci. Pur soffrendo, l’Asti è poi riuscito nella ripresa a condurre in porto la vittoria. Fra i biancorossi (alla loro seconda vittoria consecutiva) ha esordito il nuovo arrivato Andrea Cirillo, esterno del 2006 cresciuto nelle “giovanili” della Pro Vercelli e proveniente dal Chisola.
Ecco il commento dell’allenatore David Pollina: “Partita abbastanza difficile. Giocavamo contro una squadra che cercava punti a tutti i costi, ma siamo stati bravi a gestire bene la gara e ad ottenere l’intera posta. Peccato per le troppe occasioni fallite”.
Questi i giovani calciatori utilizzati nel match con la Cairese: Bassani; Toso (Tabaku), Carakciev, Ribellino, Ciucci, Rainero, Mancini (Gatti), Cirillo (Ruta), Ujkaj (Cussotto), Milaqi, Socco (Manuele). Non entrati: Xheka, Bonfanti, De Bortoli, Margarino.
Sabato 4 ottobre l’Asti affronterà la Lavagnese al “Riboli” di Lavagna. Il calcio d’inizio verrà dato alle 15,30.